![]() |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
appena ti serve il gibbiceps ti cedo volentieri il mio che starebbe benissimo nel tuo acquario, è già bello grande e te lo regalo volentieri. :-)
|
Grazie, ti farò sapere appena trovo casa e tutto il resto. ;-)
|
[quote="4Angel"]Anubias?!?!?!?!? Non mi risultano sudamericane.... Sicuramente non sono stato chiaro, vorrei ricreare un biotopo perfetto.... Considera poi che la temperatura minima sarebbe di 31° e il pH circa 5-6...
Starai scherzando...31° temperatura minima? Guarda che l'acqua, anche se in Africa, specie di fiume, non raggiunge temperature così alte, e poco sotto la superficie è ancora più fresca. 26°-28° è il massimo In acquario la temperatura è pressochè identica tra fondo e superficie, per via del riscaldatore e non dell'azione del sole, 31° stabili i pesci boccheggiano... |
Ps. Mi correggo, 28° è la temp max
|
Quote:
gli altum (sono ciclidi sudamericani) come i discus sopportano temperature più elevate fino a 30° e oltre... nella stagione secca infatti vivono in pozze dove la temperatura sale parecchio. |
Si, ho capito,
so che sono sudamericani, l'Africa era come esempio.. #24 Il fatto che per brevi periodi possano sopportare temperature elevate non vuol dire che tutto l'hanno debbano avere una temperatura stabile così alta! #07 Se vuoi, al massimo vari la temperatura a seconda delle stagioni, tipo 24° in pieno inverno, per poi farla salire pian piano a 28°-29° in estate. Ma dire che si vuol mettere la temperatura come minimo a 31° è sicuramente un esagerazione. Farebbe solo del male ai pescetti. L'ossigeno è poco e il metabolismo troppo accelerato. Ho letto di vari biotopi come questo per Altum, e parlano di una temp tra i 26° e i 28°, quindi non sono l'unica ignorante #21 Pupa |
ciao!!
alcuna persone effettuano dei cicli termici simulando l'effetto stagione secca-stagione delle piogge altri sostengono che sotto i 28° vi sia il pericolo che possano insorgere malattie e quindi tengono la temperatura sui 28°-29°- 30° per quanto riguarda l'ossigeno molti utilizzano un oxidator in effetti 31° fissa è un pò tanto (ma non cosi lontano) sarebbe più adatta ad una cura termica.. |
Quote:
|
Hai visto su www.natureaquarium.com??? Facci un giro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |