AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   vaschetta wave vision 60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163384)

Paolo Piccinelli 17-03-2009 12:42

In una vaschetta così io metterei solo un fondo di un paio di cm di ghiaietto e lascerei fare tutto il resto ai pesci (leggi: la cacca non è così brutta come la si dipinge), integrando magari solo nei primi tempi con un blando fertilizzante liquido... in alternativa, metti del lapillo tritato bello fine per 1 cm ricoprendo con il ghiaietto :-))

Per la flora, visto che la vaschetta è aperta, sicuramente inserirei l'hydrocotle leucocephala (se non la trovi, te la mando io) e qualche galleggiante, tipo pistia (come sopra)... se vuoi osare, un rametto di filodendro o di pothos.

Quote:

mi farò un giro all'ikea e dico che la luce mi serve in bagno, tanto poi non si ricorda
:-D :-D :-D troppo avanti!!!
Io per far entrare in casa la vasca aperta ho dovuto dire alla moglie che l'evaporazione umidifica l'ambiente a tutto vantaggio della gola della piccina!!! :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 17-03-2009 12:42

In una vaschetta così io metterei solo un fondo di un paio di cm di ghiaietto e lascerei fare tutto il resto ai pesci (leggi: la cacca non è così brutta come la si dipinge), integrando magari solo nei primi tempi con un blando fertilizzante liquido... in alternativa, metti del lapillo tritato bello fine per 1 cm ricoprendo con il ghiaietto :-))

Per la flora, visto che la vaschetta è aperta, sicuramente inserirei l'hydrocotle leucocephala (se non la trovi, te la mando io) e qualche galleggiante, tipo pistia (come sopra)... se vuoi osare, un rametto di filodendro o di pothos.

Quote:

mi farò un giro all'ikea e dico che la luce mi serve in bagno, tanto poi non si ricorda
:-D :-D :-D troppo avanti!!!
Io per far entrare in casa la vasca aperta ho dovuto dire alla moglie che l'evaporazione umidifica l'ambiente a tutto vantaggio della gola della piccina!!! :-D :-D :-D

bettina s. 17-03-2009 12:51

Quote:

Io per far entrare in casa la vasca aperta ho dovuto dire alla moglie che l'evaporazione umidifica l'ambiente a tutto vantaggio della gola della piccina!!!
Poi vuoi mettere come si concia un umidificatore dopo qualche volta che lo utilizzi?
Speriamo che però non ti metta nella vasca l'olio di eucalipto o il mentolo #13

La necessità aguzza l'ingegno

Grazie per le piante, ti farò sapere il potus è già a dimora in un vaso con dentro il ghiaietto: sta li da un mese sulla vaschetta sopra alla mensola,
che scende a cascata (casualmente ha preso la forma che avrà in acquario)

Son terribile :-D

bettina s. 17-03-2009 12:51

Quote:

Io per far entrare in casa la vasca aperta ho dovuto dire alla moglie che l'evaporazione umidifica l'ambiente a tutto vantaggio della gola della piccina!!!
Poi vuoi mettere come si concia un umidificatore dopo qualche volta che lo utilizzi?
Speriamo che però non ti metta nella vasca l'olio di eucalipto o il mentolo #13

La necessità aguzza l'ingegno

Grazie per le piante, ti farò sapere il potus è già a dimora in un vaso con dentro il ghiaietto: sta li da un mese sulla vaschetta sopra alla mensola,
che scende a cascata (casualmente ha preso la forma che avrà in acquario)

Son terribile :-D

Paolo Piccinelli 17-03-2009 14:23

Quote:

Son terribile
...inizio ad immaginarti tale e quale al tuo avatar... :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 17-03-2009 14:23

Quote:

Son terribile

Dedalus 17-03-2009 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

Son terribile

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Dedalus 17-03-2009 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

Son terribile

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Dedalus 23-03-2009 11:22

Ciao Bettina,
l'hai poi presa la vasca?
ciao

Dedalus 23-03-2009 11:22

Ciao Bettina,
l'hai poi presa la vasca?
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.