AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Invasione alghe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161974)

Reef87 22-03-2009 23:54

Quote:

4) cosa è quel tubo che entra nello schiumatoio??
L'aria dello schiumatoio, fatto dal ragazzo che ti dicevo.
Per le luci ho una plafo da 8x39w con 2 attinici e 6 bianchi 10ore di fotoperiodo
Oggi ho spazzolato ancora le rocce manualmente...non ne vengo a capo.
Farò come mi avete detto via cannolicchi e sabbia.

Reef87 22-03-2009 23:54

Quote:

4) cosa è quel tubo che entra nello schiumatoio??
L'aria dello schiumatoio, fatto dal ragazzo che ti dicevo.
Per le luci ho una plafo da 8x39w con 2 attinici e 6 bianchi 10ore di fotoperiodo
Oggi ho spazzolato ancora le rocce manualmente...non ne vengo a capo.
Farò come mi avete detto via cannolicchi e sabbia.

zack78 23-03-2009 08:26

Reef87, ci vuole tempo e pazienza..non e' che le alghe spariscono da un giorno all'altro..devono regredire e ci vuole tempo e prima levi sabbia e cannolicchi...

zack78 23-03-2009 08:26

Reef87, ci vuole tempo e pazienza..non e' che le alghe spariscono da un giorno all'altro..devono regredire e ci vuole tempo e prima levi sabbia e cannolicchi...

ALGRANATI 23-03-2009 09:02

Quote:

non e' che le alghe spariscono da un giorno all'altro

sante parole

ALGRANATI 23-03-2009 09:02

Quote:

non e' che le alghe spariscono da un giorno all'altro

sante parole

mauro56 23-03-2009 14:44

"sarebbe meglio che non sparissero da un giorno all'altro" :-D :-D :-D
A me sono sparite in una settimana... e stavo buttando la vasca......(mi e' morto quasi tutto per le sostanza tossiche rilasciate da una tonnellata di alghe morte)

b]Reef87[/b], la verita' e' che coi vuole molta pazienza ed eliminare le fonti di possibile produzione di fosfati (leggi nutrimento per alghe): filtro biologico e fondo, poi aspetta.... e aspetta...

mauro56 23-03-2009 14:44

"sarebbe meglio che non sparissero da un giorno all'altro" :-D :-D :-D
A me sono sparite in una settimana... e stavo buttando la vasca......(mi e' morto quasi tutto per le sostanza tossiche rilasciate da una tonnellata di alghe morte)

b]Reef87[/b], la verita' e' che coi vuole molta pazienza ed eliminare le fonti di possibile produzione di fosfati (leggi nutrimento per alghe): filtro biologico e fondo, poi aspetta.... e aspetta...

Wurdy 23-03-2009 15:09

La verità è che in una vasca reef , quasiasi cosa che ci fa migliorare la vasca accade molto lentamente e gli effetti si vedono nel lungo periodo, mentre invece ogni cosa che ce la fa peggiorare succede in maniera molto rapida ed ha degli effetti immediati.

Wurdy 23-03-2009 15:09

La verità è che in una vasca reef , quasiasi cosa che ci fa migliorare la vasca accade molto lentamente e gli effetti si vedono nel lungo periodo, mentre invece ogni cosa che ce la fa peggiorare succede in maniera molto rapida ed ha degli effetti immediati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.