AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Drosofile senz'ali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160721)

Victor Von DOOM 20-03-2009 03:21

giaco32, non ti preoccupare, senza fretta ;-)

Victor Von DOOM 20-03-2009 03:21

giaco32, non ti preoccupare, senza fretta ;-)

sampa85 20-03-2009 18:23

Ciao ah se il pesce è il dermogenys allora benssimo, io i riferivoagli scalari
Penso che per un pesce carnivoro siano adattissime anche come alimentazione giornaliera
Io proverei con avannotti di poecilidi( cosa che voglio fare anche con i miei scalari) penso che il comportamento predatorio sia molto interesante da vedere

sampa85 20-03-2009 18:23

Ciao ah se il pesce è il dermogenys allora benssimo, io i riferivoagli scalari
Penso che per un pesce carnivoro siano adattissime anche come alimentazione giornaliera
Io proverei con avannotti di poecilidi( cosa che voglio fare anche con i miei scalari) penso che il comportamento predatorio sia molto interesante da vedere

giaco32 20-03-2009 22:47

è si,infatti credo che comprerò una coppia di guppy...

Victor Von DOOM, hai mp!

giaco32 20-03-2009 22:47

è si,infatti credo che comprerò una coppia di guppy...

Victor Von DOOM, hai mp!

ryanfdl 21-03-2009 11:11

Quote:

Originariamente inviata da sampa85
Ciao penso che nutrire scalari sempre con drosophile possa portare a problemi perchè risulterebbe una dieta iperproteica inoltre la chitina dell'esoscheletro alla lunga potrebbe risultare indigesta secondo me meglio alternare con altri cibi ricchi di fibre(vegetali) e mangimi appositi oltre ad altro surgelato o vivo

Sì, il mio intento non è certo quello di dare solo drosophile. Mi sto attrezzando anche per allevare l'artemia salina oltre a mangimi vari

ryanfdl 21-03-2009 11:11

Quote:

Originariamente inviata da sampa85
Ciao penso che nutrire scalari sempre con drosophile possa portare a problemi perchè risulterebbe una dieta iperproteica inoltre la chitina dell'esoscheletro alla lunga potrebbe risultare indigesta secondo me meglio alternare con altri cibi ricchi di fibre(vegetali) e mangimi appositi oltre ad altro surgelato o vivo

Sì, il mio intento non è certo quello di dare solo drosophile. Mi sto attrezzando anche per allevare l'artemia salina oltre a mangimi vari

sampa85 24-03-2009 17:42

Io ho un allevamento di dafnie che per il mio uso proprio è perfetto, facili da tenere ed anche equilibrate a livello nutrizionale

sampa85 24-03-2009 17:42

Io ho un allevamento di dafnie che per il mio uso proprio è perfetto, facili da tenere ed anche equilibrate a livello nutrizionale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29.