AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Prima vasca marina....lascio il dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160712)

pomps 20-03-2009 23:40

si il sale prendero il tropic pro ;-)
Solo credo che resti scomodo inserire le rocce con l'acqua...non si potrebbero inserire prima?
scusa l'ignoranza...che cosè un filtro a letto fluido? #13

pomps 20-03-2009 23:40

si il sale prendero il tropic pro ;-)
Solo credo che resti scomodo inserire le rocce con l'acqua...non si potrebbero inserire prima?
scusa l'ignoranza...che cosè un filtro a letto fluido? #13

pomps 24-03-2009 13:54

nessuno che mi aiuta?...

pomps 24-03-2009 13:54

nessuno che mi aiuta?...

fb74 24-03-2009 19:08

..il filtro a letto fluido è,come dice la parola un filtro che attraveso un leno passaggio dell'acqua attraverso la resina la fà lavorare al meglio..
Le rocce le devi inserire dopo che hai fatto stabilizzare l'acqua salata (24-36 h dopo l'aggiunta del sale...)

fb74 24-03-2009 19:08

..il filtro a letto fluido è,come dice la parola un filtro che attraveso un leno passaggio dell'acqua attraverso la resina la fà lavorare al meglio..
Le rocce le devi inserire dopo che hai fatto stabilizzare l'acqua salata (24-36 h dopo l'aggiunta del sale...)

pomps 25-03-2009 13:49

Per il filtro adesso aspetto...non vorrei spendere per qualcosa che forse non serve....preferirei comprare pià rocce.
Allora niente...le rocce vanno messe con l'acqua :-(

Ho preso il secchio da 25kg della tropic marine pro per il sale.....il dosaggio, se ho capito bene, è di 36gr per ogni litro d'acqua. Ma i litri d'acqua vanno presi lordi o netti...cioè considerando lo spazio occupato dalle rocce?

pomps 25-03-2009 13:49

Per il filtro adesso aspetto...non vorrei spendere per qualcosa che forse non serve....preferirei comprare pià rocce.
Allora niente...le rocce vanno messe con l'acqua :-(

Ho preso il secchio da 25kg della tropic marine pro per il sale.....il dosaggio, se ho capito bene, è di 36gr per ogni litro d'acqua. Ma i litri d'acqua vanno presi lordi o netti...cioè considerando lo spazio occupato dalle rocce?

Chicky 25-03-2009 14:17

Tieni conto del volume delle rocce, altrimenti allaghi la casa quando andrai ad inserirle.

Se compri acqua già fatta (negozio) puoi fare prima la rocciata. unico inconveniente è che dovresti avere circa 30 taniche #23 (io ho fatto così ....) :-D

Chicky 25-03-2009 14:17

Tieni conto del volume delle rocce, altrimenti allaghi la casa quando andrai ad inserirle.

Se compri acqua già fatta (negozio) puoi fare prima la rocciata. unico inconveniente è che dovresti avere circa 30 taniche #23 (io ho fatto così ....) :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.