AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   *** CHELMON ROSTRATUS SONDAGGIO *** (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160564)

scarpa stefano 24-06-2017 17:24

Fjp ...se stato MOLTO FORTUNATO, probabilmente ti è capitato un pesce sano e forte, "forse" non è stato pescato con i veleni come il cianuro.
Ti do un consiglio, ALIMENTALO ASSOLUTAMENTE in modo mirato con cozze, vongole e gamberetti freschi, dagli anche misys surgelato (ovviamente scongelalo prima).
ho avuto modo di osservarlo molto da vicino in questi anni e capire le sue esigenze tanto da voler formare una coppia (l'ho sempre desiderato ) , da due mesi ho inserito il secondo Chelmon R. e con le "DOVUTE ATTENZIONI ALIMENTARI" mi stanno dando grandi soddisfazioni.

...dimenticavo... il mio Chelomon Rostratus ha quasi 7 anni.
------------------------------------------------------------------------
..pensa che quanto vado nei negozi a curiosare un po chiedo sempre se hanno qualche Aiptasia da darmi, magari una piccola roccetta da ripulire con la promessa di riportargliela ripulita :-) ..il mio Chelmon R. ne va ghiotto, quando sto per inserire in vasca la roccetta di Aiptasie va in agitazione, non vede l'ora di mangiarsele ;-)

tene 24-06-2017 19:39

Quote:

Originariamente inviata da scarpa stefano (Messaggio 1062859533)
Fjp ...se stato MOLTO FORTUNATO, probabilmente ti è capitato un pesce sano e forte, "forse" non è stato pescato con i veleni come il cianuro.
Ti do un consiglio, ALIMENTALO ASSOLUTAMENTE in modo mirato con cozze, vongole e gamberetti freschi, dagli anche misys surgelato (ovviamente scongelalo prima).
ho avuto modo di osservarlo molto da vicino in questi anni e capire le sue esigenze tanto da voler formare una coppia (l'ho sempre desiderato ) , da due mesi ho inserito il secondo Chelmon R. e con le "DOVUTE ATTENZIONI ALIMENTARI" mi stanno dando grandi soddisfazioni.

...dimenticavo... il mio Chelomon Rostratus ha quasi 7 anni.
------------------------------------------------------------------------
..pensa che quanto vado nei negozi a curiosare un po chiedo sempre se hanno qualche Aiptasia da darmi, magari una piccola roccetta da ripulire con la promessa di riportargliela ripulita :-) ..il mio Chelmon R. ne va ghiotto, quando sto per inserire in vasca la roccetta di Aiptasie va in agitazione, non vede l'ora di mangiarsele ;-)

7 anni?
Credo sia il record ,caso più unico che raro,complimenti .
Siamo anche vicini,mi incuriosisce la coppia di chelmon.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

valegaga 24-06-2017 20:06

Anche a me
Descrivi bene come li allevi ,vasca,quanto e cosa gli fai mangiare,in pratica tutto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

scarpa stefano 25-06-2017 00:54

...in realtà il punto più difficile è trovare realmente un pesce sano, che venga pescato NON con metodi nocivi, non ne so molto ma sono sempre più convinto che alla base per il successo di questo pesce ci sia il metodo di pesca e successiva quarantena. Appoggiatevi a venditori seri che acquistano da serre serie, anche se vi costa un pochino di piu poi sarete ripagati nel tempo. E' un pesce che bisogna dargli le giuste attenzioni senza stressarlo e alimentarlo in modo mirato, un pesce sano mangia senza "sputare" magari poco ma mangia è solo questione di tempo, lo si nota anche nei negozi, fatevi mostrare dal venditore che mangia. Quando lo portate a casa dategli un alimentazione corretta, lo aiuta a riprendersi, bisogna insistere tutti i giorni e trovare l'alimento che più gradisce.
Le caratteristiche della mia vasca le potete vedere nel mio profilo, se vi racconto come la gestisco non ci credete :-) ...per dirvene una non uso il riscaldatore da 5 anni, la temperatura varia in base all'ambiente, d'inverno sta sui 23°C circa , d'estate cerco di tenerla su 27/28°C con le ventoline.
(Tene se sei da queste parti passa da me cosi lo vedi con i tuoi occhi, ti lascio la mia mail così ci accordiamo scarpas@inwind.it )

...vorrei caricare un video ma non so come si fa :-(
------------------------------------------------------------------------
qui potete vedere un piccolo filmato di 5 anni fa mentre alimentavo i pesci, osservate cosa mangia il Chelmon R. :-) https://www.youtube.com/watch?v=H_Pt87LALLU

valegaga 25-06-2017 01:07

Per il video devi caricarlo su youtube e postare qua il link
Per il problema della pesca di questo pesce è che sia i venditori che i grossisti non sanno realmente come vengono pescati gli animali,chi lo so realmente sono i pescatori e forse gli esportatori

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Rapu84 25-06-2017 01:21

Morto dopo 6 mesi.. nn accettava più nessun tipo di cibo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scarpa stefano 25-06-2017 02:33

mi dispiace Rapu84 :-(

valegaga 25-06-2017 10:30

Cavolo,ma aveva mai mangiato ?
Nel senso mangiava e poi ha smesso o non ha mai toccato cibo ed è campato di quello che trovava in vasca??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Rapu84 25-06-2017 10:42

No no ha sempre mangiato artemia chironomus ecc poi stop


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga 25-06-2017 11:35

Tipico comportamento di questo pesce

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12995 seconds with 13 queries