AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   che pianta è??? e che ha?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160040)

sa 25-02-2009 15:50

si la spugna verde...mi ha detto che nn avendo il terriccio devo lasciare la spugna...che tanto la elimina il filttro....
veramente la devo togliere????

nooooo anche le altre tre hanno la spugna interrata però in quel caso

sa 25-02-2009 15:50

si la spugna verde...mi ha detto che nn avendo il terriccio devo lasciare la spugna...che tanto la elimina il filttro....
veramente la devo togliere????

nooooo anche le altre tre hanno la spugna interrata però in quel caso

sa 25-02-2009 15:53

ho paura che muovendo tutto il fondo ora mi si muove tutto lo sporco che ho nel fondo e faccio alzar il tutto ...aumentando i nitriti...no??

sa 25-02-2009 15:53

ho paura che muovendo tutto il fondo ora mi si muove tutto lo sporco che ho nel fondo e faccio alzar il tutto ...aumentando i nitriti...no??

Entropy 25-02-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviata da sa
si la spugna verde...mi ha detto che nn avendo il terriccio devo lasciare la spugna

Assolutamente NO.

Quote:

Basta tirarle via molto delicatamente. Se le radici sono rimaste nella lana, dovrebbero venir via facilmente..... #36#
Ma è importante che la togli, quella lana.
Se poi ti è proprio impossibile, monitora spesso i valori dell'acqua......

Quote:

...che tanto la elimina il filttro....
........... -28d#
Ma se le erboristerie le può aprire solo chi è in possesso di una laurea o un diploma in erboristeria e le farmacie solo chi ha una laurea in farmacia, perchè non si istituisce una laurea o un diploma o un semplice corso (obbligatorio) in aquariologia, così evitiamo che (alcuni, non tutti ovviamente) negozianti facciano tutti 'sti danni?!?! -28d#

Scusate lo sfogo........ #28c

Entropy 25-02-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviata da sa
si la spugna verde...mi ha detto che nn avendo il terriccio devo lasciare la spugna

Assolutamente NO.

Quote:

Basta tirarle via molto delicatamente. Se le radici sono rimaste nella lana, dovrebbero venir via facilmente..... #36#
Ma è importante che la togli, quella lana.
Se poi ti è proprio impossibile, monitora spesso i valori dell'acqua......

Quote:

...che tanto la elimina il filttro....
........... -28d#
Ma se le erboristerie le può aprire solo chi è in possesso di una laurea o un diploma in erboristeria e le farmacie solo chi ha una laurea in farmacia, perchè non si istituisce una laurea o un diploma o un semplice corso (obbligatorio) in aquariologia, così evitiamo che (alcuni, non tutti ovviamente) negozianti facciano tutti 'sti danni?!?! -28d#

Scusate lo sfogo........ #28c

sa 25-02-2009 16:41

hai ragione concordo...cosa mi consigli di fare?

sa 25-02-2009 16:41

hai ragione concordo...cosa mi consigli di fare?

sa 26-02-2009 15:55

Scusate ma come mai la mia cripto...che vedete nella mia prima foto ha tutte le fogle come rosicchiate ?

sa 26-02-2009 15:55

Scusate ma come mai la mia cripto...che vedete nella mia prima foto ha tutte le fogle come rosicchiate ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.