AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   LOW TECH a PH 6 si puņ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159349)

Paolo Piccinelli 17-02-2009 09:29

Federico Sibona, speravo saresti intervenuto... la tua esperienza di lungo corso nel campo č preziosa ;-)

PS riguardo l'acidificante, la Walstad propone l'aceto di vino (personalmente eviterei, ma alla fine l'acido acetico si scompone naturalmente in composti di carbonio e male non fa)... meglio le solite pignette di ontano, reperibili ovunque lungo i corsi d'acqua ;-)

Paolo Piccinelli 17-02-2009 09:29

Federico Sibona, speravo saresti intervenuto... la tua esperienza di lungo corso nel campo č preziosa ;-)

PS riguardo l'acidificante, la Walstad propone l'aceto di vino (personalmente eviterei, ma alla fine l'acido acetico si scompone naturalmente in composti di carbonio e male non fa)... meglio le solite pignette di ontano, reperibili ovunque lungo i corsi d'acqua ;-)

elmagico82 17-02-2009 11:56

si lo so paolo perņ il punto era immettere acqua gia acidificata magari senza tenere 10 bidoni ...prendere ad esempio 10 litri di ro mettere il giusto numero di ml di un acido naturale e sei apposto poi in vasca mantieni torba nel filtro ecc ecc...
paolo corsi d'acqua?
ti ricordo che sono a siracusa e qui nei corsi d'acqua ci sono solo canne ,juncus e papiro... -20
quercie e ontani li vedo sl i cartolina...
un limone o aceto incece c'č l hanno tutti...

elmagico82 17-02-2009 11:56

si lo so paolo perņ il punto era immettere acqua gia acidificata magari senza tenere 10 bidoni ...prendere ad esempio 10 litri di ro mettere il giusto numero di ml di un acido naturale e sei apposto poi in vasca mantieni torba nel filtro ecc ecc...
paolo corsi d'acqua?
ti ricordo che sono a siracusa e qui nei corsi d'acqua ci sono solo canne ,juncus e papiro... -20
quercie e ontani li vedo sl i cartolina...
un limone o aceto incece c'č l hanno tutti...

Paolo Piccinelli 17-02-2009 15:54

Quote:

immettere acqua gia acidificata magari senza tenere 10 bidoni
Se non trovi le pigne (al limite le vende aqariumline), prendi un fusto da 10 litri pieno di RO con 5 cm di torba da giardinaggio sul fondo... acqua acida per 6 mesi a meno di 5 euro ;-)

Con il limone e l'aceto introduci anche zuccheri e altre cose non meglio identificabili... non so e quindi non mi pronuncio.

Paolo Piccinelli 17-02-2009 15:54

Quote:

immettere acqua gia acidificata magari senza tenere 10 bidoni
Se non trovi le pigne (al limite le vende aqariumline), prendi un fusto da 10 litri pieno di RO con 5 cm di torba da giardinaggio sul fondo... acqua acida per 6 mesi a meno di 5 euro ;-)

Con il limone e l'aceto introduci anche zuccheri e altre cose non meglio identificabili... non so e quindi non mi pronuncio.

elmagico82 17-02-2009 21:12

#18 #18 #18 #18 ed č per questo che il mio fidato fabi il chimico sta lavorando....
cosi si potrebbe avere l acqua a giusto ph senza ricorrere al the ...che tanto scassa alle donne...

PS io sono per il the....

elmagico82 17-02-2009 21:12

#18 #18 #18 #18 ed č per questo che il mio fidato fabi il chimico sta lavorando....
cosi si potrebbe avere l acqua a giusto ph senza ricorrere al the ...che tanto scassa alle donne...

PS io sono per il the....

Paolo Piccinelli 18-02-2009 08:55

...alla fine sarai l'unico con la vasca piena di the al limone!!! #23 #23 #23

Paolo Piccinelli 18-02-2009 08:55

...alla fine sarai l'unico con la vasca piena di the al limone!!! #23 #23 #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45.