![]() |
#24 capisco..e una sottile peluria filamentosa sulle punte della anubias nana?!
|
diddlfish: non e' per insistere.. ma se l'unica cosa nera che hai messo in vasca e' il fondo.. fai una prova, e' meglio (che poi.. non ti costa niente).
per il filtro.. dipende.. in linea generale il filtro non dovrebbe averne sofferto.. (se il colorante e' inerte). cisca: che piante ti stanno marcendo (perche' seccando la vedo dura :-) ) a partire dalla punta? la peluria sulle anubias sono quasi certamente alghe. |
in effetti, seccando in acqua.. #19
echinodorus major è la poveraccia colpita #07 |
non l'ho mai avuta. .ma a naso taglierei le foglie marcescenti alla base.
dovrebbero spuntare foglie nuove.. |
-05 oh mamma mia!!
|
quoto ale.com e aggiungo mai fidarsi ciecamente del negoziante..............ma è così bello e appagante allestire un acquario da se, perchè vi affidate ai negozianti............ #24
|
Non è che mi fido dei negozianti, ma quando devi allestire un qualcosa dove non sei esperto per non commettere errori e danneggiare degli esseri viventi ti rivolgi a chi in teoria ne sa più di te anche se il suo scopo è sottrarti quanti più soldi possibili, anche se c'è anche una piccolissima parte di persone oneste.
|
ok.. ma hai fatto la prova che ti ho suggerito?
|
Quote:
|
Ale la farò stasera la prova di mettere un pò di ghiaia da parte per vedere se scolora, ma considera che le condizioni sono diverse a partire dalla temperatura dell'acqua. Il mio pensiero è quello di svuotare interamente l'acquario per poi riempirlo con 40l di acqua di osmosi e 40l di acqua di rubinetto. Tu cosa mi consigli. Far restare l'acqua nera nell'acquario che senso ha? Pure perchè se metto un pesciolino dopo me lo porto sulla coscienza. Io spero che queste due settimane di tribolazioni siano servite almeno a far maturare il filtro, tu che dici?.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |