AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   solo un idea.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158120)

dragon-angel 07-02-2009 13:29

raga con quntge bolle potrei iniziare a dare co2???
posso mettere il contabolle in questo modo????
:bombola-riduttore-elettrovalvola-valvola di non ritorno-contabolle-diffusore???? #24 #24 #24 #24

dragon-angel 07-02-2009 13:29

:bombola-riduttore-elettrovalvola-valvola di non ritorno-contabolle-diffusore???? #24 #24 #24 #24

yessir 07-02-2009 14:12

secondo me ha ragione chi ti dice che le piante devi aspettare a metterle.
Secondo me perchè se metti le piante devi inserire subito anche la co2, devi dare luce e questo con il filtro completamente immature favorisce la formazione di alghe e perchè comunque le piante necessitano di almeno una settimana per adattarsi e cominciare a crescere.
Se lo lasci girare a luci spente con i batteri per almeno due sett il filtro maturerà un pochino.Poi potrai inserire le piante, la co2 e l'accensione delle luci.

yessir 07-02-2009 14:12

secondo me ha ragione chi ti dice che le piante devi aspettare a metterle.
Secondo me perchè se metti le piante devi inserire subito anche la co2, devi dare luce e questo con il filtro completamente immature favorisce la formazione di alghe e perchè comunque le piante necessitano di almeno una settimana per adattarsi e cominciare a crescere.
Se lo lasci girare a luci spente con i batteri per almeno due sett il filtro maturerà un pochino.Poi potrai inserire le piante, la co2 e l'accensione delle luci.

Valeriuccio 07-02-2009 14:22

Quote:

Originariamente inviata da dragon-angel

1 - .....c'è una tabella in giro che dice il giusto quantitaivo di co2 da inserire, se la trovo..........

2 - si

yessir non sono del tutto daccordo ;-)

Valeriuccio 07-02-2009 14:22

Quote:

Originariamente inviata da dragon-angel

1 - .....c'è una tabella in giro che dice il giusto quantitaivo di co2 da inserire, se la trovo..........

2 - si

yessir non sono del tutto daccordo ;-)

dragon-angel 07-02-2009 14:31

quindi la sitemazione del contabolle sul tubo và bene tra i vari accesori??????valeriuccio??? #24

dragon-angel 07-02-2009 14:31

quindi la sitemazione del contabolle sul tubo và bene tra i vari accesori??????valeriuccio??? #24

yessir 07-02-2009 15:45

tabella somministrazione co2

ecco la tabella dragon anche se ero convinto che te l'avessero già postata da qualche parte ...

yessir 07-02-2009 15:45

tabella somministrazione co2

ecco la tabella dragon anche se ero convinto che te l'avessero già postata da qualche parte ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.