AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   ho la bryopsis nel mio nano che fare ! consigli?rimedi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157786)

genova74@alice.it 13-02-2009 23:42

vi dò notizie sulle mie odiate alghe, sebbene abbia fatto solo un cambio... il secondo nel week end vedo una crescita moolto rallentata, mi sembra che vada molto meglio, vedremo con gli altri cambi..
grazie ancora giansy....
il disco come stà?

genova74@alice.it 13-02-2009 23:42

vi dò notizie sulle mie odiate alghe, sebbene abbia fatto solo un cambio... il secondo nel week end vedo una crescita moolto rallentata, mi sembra che vada molto meglio, vedremo con gli altri cambi..
grazie ancora giansy....
il disco come stà?

Giuansy 14-02-2009 08:33

Ciao il disco sta benone se non fosse per il paguro che ad ogni insrimento
va a controllare cosa è......ècurioso come una scimmia :-D :-D :-D

io sono al secondo cambio e mi sembra anche a me che la crescita rallenti
di poco ma rallenta....cmq ancora ci sono ne?? va be aspettytiamo ancora qualche cambio.....

Giuansy 14-02-2009 08:33

Ciao il disco sta benone se non fosse per il paguro che ad ogni insrimento
va a controllare cosa è......ècurioso come una scimmia :-D :-D :-D

io sono al secondo cambio e mi sembra anche a me che la crescita rallenti
di poco ma rallenta....cmq ancora ci sono ne?? va be aspettytiamo ancora qualche cambio.....

genova74@alice.it 20-02-2009 15:01

ragazzi oggi ho ordinato il kent m.
lunedi arrivo e proverò a fare questo benedetto schok con innalzamento del magnesio con il kent m.
vediamo cosa succede, con il sale ho visto dei piccoli miglioramenti ma ritengo che ci voglia ben altro.
vi terrò aggiornati.
in tanto se ci fosse qualcuno che ha già provato questo metodo gli chiedo gentilmente di darmi informazioni in merito ai dosaggi e ai tempi.

genova74@alice.it 20-02-2009 15:01

ragazzi oggi ho ordinato il kent m.
lunedi arrivo e proverò a fare questo benedetto schok con innalzamento del magnesio con il kent m.
vediamo cosa succede, con il sale ho visto dei piccoli miglioramenti ma ritengo che ci voglia ben altro.
vi terrò aggiornati.
in tanto se ci fosse qualcuno che ha già provato questo metodo gli chiedo gentilmente di darmi informazioni in merito ai dosaggi e ai tempi.

SJoplin 20-02-2009 15:35

genova74@alice.it, fai attenzione che un'overdose di magnesio potrebbe avere delle conseguenze. tra i due io mi terrei le bryopsis

SJoplin 20-02-2009 15:35

genova74@alice.it, fai attenzione che un'overdose di magnesio potrebbe avere delle conseguenze. tra i due io mi terrei le bryopsis

Giuansy 20-02-2009 15:36

Luca, se ne parlava su un forum italiano che ha sua volta l'aveva
preso da un forum straniero (americano mi pare) ma non mi ricordo
piu il nome del forum ......fosre reef italia....prova un po.....poi mi sai dire

a quanto ricordo di aver letto.....s porta il MG a 1500 alzandolo di giorno in giono (50ppm max giorno)......nssun effetto sui coralli, mentre paguri,
turbo, gamberi subiscono uno shoc...non mortale ma si rincoglioniscono....

cmq fossi in te apetterei ancora un po.....troppo poco solo due o tre cambi
(imho)

e lodico contro il mio interesse .visto che mi fai d cavia.....mi sento molto ma mooolto Willie Coyote (leggi Sciaccallo) :-D :-D :-D

Giuansy 20-02-2009 15:36

Luca, se ne parlava su un forum italiano che ha sua volta l'aveva
preso da un forum straniero (americano mi pare) ma non mi ricordo
piu il nome del forum ......fosre reef italia....prova un po.....poi mi sai dire

a quanto ricordo di aver letto.....s porta il MG a 1500 alzandolo di giorno in giono (50ppm max giorno)......nssun effetto sui coralli, mentre paguri,
turbo, gamberi subiscono uno shoc...non mortale ma si rincoglioniscono....

cmq fossi in te apetterei ancora un po.....troppo poco solo due o tre cambi
(imho)

e lodico contro il mio interesse .visto che mi fai d cavia.....mi sento molto ma mooolto Willie Coyote (leggi Sciaccallo) :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.