AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Valori in maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156108)

SJoplin 26-02-2009 11:18

Franpablo, puoi solo aspettare. se accendi con quei valori ti riempi di alghe.
riepilogando brevemente: che test e che resine stai usando?

SJoplin 26-02-2009 11:18

Franpablo, puoi solo aspettare. se accendi con quei valori ti riempi di alghe.
riepilogando brevemente: che test e che resine stai usando?

Franpablo 26-02-2009 22:33

sjoplin, come test uso salifert, invece come resine ho le dupla (tra l'altro pagate un botto!!!)

Franpablo 26-02-2009 22:33

sjoplin, come test uso salifert, invece come resine ho le dupla (tra l'altro pagate un botto!!!)

SJoplin 26-02-2009 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Franpablo

prova a testare l'acqua del rabbocco, intanto.
le dupla come resine non le conosco, ma in genere è una marca affidabile.
se però non ti abbassano i fosfati non vedo altra soluzione che prenderne un'altra marca. le rowaphos, per dirne una.
le tieni nello zainetto? hai lasciato la calza un po' lenta in modo che possano smuoversi un po'? quanti cicli di resine hai fatto (sostituzioni)?

SJoplin 26-02-2009 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Franpablo

prova a testare l'acqua del rabbocco, intanto.
le dupla come resine non le conosco, ma in genere è una marca affidabile.
se però non ti abbassano i fosfati non vedo altra soluzione che prenderne un'altra marca. le rowaphos, per dirne una.
le tieni nello zainetto? hai lasciato la calza un po' lenta in modo che possano smuoversi un po'? quanti cicli di resine hai fatto (sostituzioni)?

Franpablo 27-02-2009 01:22

sjoplin, l'acqua del rabbocco non presenta nè fosfati nè nitrati...
Per le resine non le ho messe nello zainetto perchè non c'è l'ho!!! le ho messe davanti ad una pompetta da 200 l/h con la calza molto lenta e per adesso sono al terzo ciclo di resine dopo essere partito con 1,5 di fosfati

Franpablo 27-02-2009 01:22

sjoplin, l'acqua del rabbocco non presenta nè fosfati nè nitrati...
Per le resine non le ho messe nello zainetto perchè non c'è l'ho!!! le ho messe davanti ad una pompetta da 200 l/h con la calza molto lenta e per adesso sono al terzo ciclo di resine dopo essere partito con 1,5 di fosfati

SJoplin 27-02-2009 11:18

io proverei a metterle in uno zainetto. tra l'altro non so neppure che caratteristiche abbiano le dupla, se siano a base ferro o alluminio, se richiedono un flusso lento o più veloce. resta comunque il problema degli NO3 a 80, che non è cosa da poco...

SJoplin 27-02-2009 11:18

io proverei a metterle in uno zainetto. tra l'altro non so neppure che caratteristiche abbiano le dupla, se siano a base ferro o alluminio, se richiedono un flusso lento o più veloce. resta comunque il problema degli NO3 a 80, che non è cosa da poco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.