AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   NANOREEF GENOVA74 ECCO LE FOTO E LA TECNICA FATEVI AVANTI ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155989)

genova74@alice.it 27-01-2009 12:04

quote]
se riesci ad avere un'acqua molto pulita, in linea teorica dovrebbero andarsene dopo qualche mese.
[/quote]
ok allora secondo te aumentare i cambi(invece che ogni dieci giorni scendere a 6 gg?) potrebbe essere un idea?[

genova74@alice.it 27-01-2009 12:04

quote]
se riesci ad avere un'acqua molto pulita, in linea teorica dovrebbero andarsene dopo qualche mese.
[/quote]
ok allora secondo te aumentare i cambi(invece che ogni dieci giorni scendere a 6 gg?) potrebbe essere un idea?[

SJoplin 27-01-2009 12:40

no, devi aspettare che la vasca si stabilizzi da sola senza far troppi casini. se ricordo bene quei vermi hanno un ciclo vitale che si esaurisce dopo qualche mese. semprechè le condizioni dell'acqua lo permettano. l'alternativa potrebbe essere lo pseudocheillinus hexataenia, ma non è matematico che se le pappi.

SJoplin 27-01-2009 12:40

no, devi aspettare che la vasca si stabilizzi da sola senza far troppi casini. se ricordo bene quei vermi hanno un ciclo vitale che si esaurisce dopo qualche mese. semprechè le condizioni dell'acqua lo permettano. l'alternativa potrebbe essere lo pseudocheillinus hexataenia, ma non è matematico che se le pappi.

genova74@alice.it 27-01-2009 15:02

ok

si ho letto qualcosa sul pesciolino, il problema che un pesce nel mio nano da 55lt non vorrei che mi incasinasse tutto!!!!
provo ad aspirare ancora per un paio di mesi e poi all'occorrenza penserò all0inserimento del pesce!
ma poi dopo le planarie mangia anche cibo secco?

genova74@alice.it 27-01-2009 15:02

ok

si ho letto qualcosa sul pesciolino, il problema che un pesce nel mio nano da 55lt non vorrei che mi incasinasse tutto!!!!
provo ad aspirare ancora per un paio di mesi e poi all'occorrenza penserò all0inserimento del pesce!
ma poi dopo le planarie mangia anche cibo secco?

SJoplin 27-01-2009 15:05

non ci son problemi d'alimentazione per quel pesce, piuttosto ce ne saranno per lo "smaltimento". non so se ho reso l'idea ;-)

SJoplin 27-01-2009 15:05

non ci son problemi d'alimentazione per quel pesce, piuttosto ce ne saranno per lo "smaltimento". non so se ho reso l'idea ;-)

genova74@alice.it 27-01-2009 15:29

chiarissimo è quello il mio problema!!!
pensa che un ragazzo che ha una vasca da 400 lt mi ha detto che ha dovuto inserire tre pesciperchè aveva l'acqua troppo pulita! -28d# -28d# -28d#
che bello avere quei problemi!!!

genova74@alice.it 27-01-2009 15:29

chiarissimo è quello il mio problema!!!
pensa che un ragazzo che ha una vasca da 400 lt mi ha detto che ha dovuto inserire tre pesciperchè aveva l'acqua troppo pulita! -28d# -28d# -28d#
che bello avere quei problemi!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.