AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   problema...almeno, penso.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155757)

leletosi 23-01-2009 09:57

ciao

come funzionalità era nettamente migliore nella prima foto. però c'era poco ricircolo nella parte bassa.

la seconda foto mostra una rocciata non funzionale, completamente da rifare a mio avviso. troppo alta centralmente, instabile nelle zone basse e con poche terraze. inoltre molte rocce sono verticali e quindi non superfici di appoggio per i coralli

leletosi 23-01-2009 09:57

ciao

come funzionalità era nettamente migliore nella prima foto. però c'era poco ricircolo nella parte bassa.

la seconda foto mostra una rocciata non funzionale, completamente da rifare a mio avviso. troppo alta centralmente, instabile nelle zone basse e con poche terraze. inoltre molte rocce sono verticali e quindi non superfici di appoggio per i coralli

Tony8842 23-01-2009 14:05

per rispondere a sjoplin non le ho comprate in un negozio ma me le hanno vendute su internet quà sul mercatino di acquaportal!! comunque oggi contavo ri rifare da capo la rocciata, una domanda, attualmente questi sono 6 chili di roccia, secondo voi mi conviene comprarne un altro 1 o due chili??
perquanto riguarda la pulizia di quelle rocce marroni che faccio??

Tony8842 23-01-2009 14:05

per rispondere a sjoplin non le ho comprate in un negozio ma me le hanno vendute su internet quà sul mercatino di acquaportal!! comunque oggi contavo ri rifare da capo la rocciata, una domanda, attualmente questi sono 6 chili di roccia, secondo voi mi conviene comprarne un altro 1 o due chili??
perquanto riguarda la pulizia di quelle rocce marroni che faccio??

Tony8842 23-01-2009 14:11

un altra cosa, visto che diciamo è la mia prima volta con un nanoreef e non sono molto esperto nel fare rocciate nel marino, mi potreste dare qualche consiglio circa la disposizione delle rocce??

Tony8842 23-01-2009 14:11

un altra cosa, visto che diciamo è la mia prima volta con un nanoreef e non sono molto esperto nel fare rocciate nel marino, mi potreste dare qualche consiglio circa la disposizione delle rocce??

ciot.bg 23-01-2009 14:22

io le mie li ho spazzolate con un spazzola di ferro NUOVA....
e poi se c'erano dei ciuffetti di alge li ho estirpati con un cacciavite a taglio....

ciot.bg 23-01-2009 14:22

io le mie li ho spazzolate con un spazzola di ferro NUOVA....
e poi se c'erano dei ciuffetti di alge li ho estirpati con un cacciavite a taglio....

Tony8842 23-01-2009 14:25

ok allora stasera prima di rifare il tutto lo farò anche io;)
per quanto riguarda l'allestimento della rocciata invece?!!? qualche consiglio?? #22

Tony8842 23-01-2009 14:25

ok allora stasera prima di rifare il tutto lo farò anche io;)
per quanto riguarda l'allestimento della rocciata invece?!!? qualche consiglio?? #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37.