AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Sono in crisi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155376)

zanofa 20-01-2009 10:48

si lo so che meno lo tocco meglio è. #36#
Infatti, l'ho pulito solo ieri sera da pi di 3 settimane che era in crisi.
cmq si, è venuta via facilmente la pellicola sul capello, se cerchi bene nel topic, trovi 2 foto del sarco: 1 prima della pulizia e 1 fatta ieri sera dopo la pulizia.
Il capello si è pulito, e ora gli ho messo più movimento d'aria.

Ecco, il problema dei valori...
la densità è giusta, la temperatura varia da 26#27 gradi.
Che posso fare?

zanofa 20-01-2009 10:48

si lo so che meno lo tocco meglio è. #36#
Infatti, l'ho pulito solo ieri sera da pi di 3 settimane che era in crisi.
cmq si, è venuta via facilmente la pellicola sul capello, se cerchi bene nel topic, trovi 2 foto del sarco: 1 prima della pulizia e 1 fatta ieri sera dopo la pulizia.

Che posso fare?

Sandro S. 20-01-2009 10:50

non vedo indicata la densità .... a quanto la tieni ?

Sandro S. 20-01-2009 10:50

non vedo indicata la densità .... a quanto la tieni ?

zanofa 20-01-2009 10:56

35-36 grammi di sale per mille d'acqua.

Devo dire, che non ho ancora l'impianto del rabbocco automatico, lo sto cercando sul mercatino, ma provvedo ogni giorno a rabboccare automaticamente. 2-3 litri che evaporano durante il giorno.
Settimana prossima provvedo a costruirmi una vasca di rabbocco e ad inserire il rabbocco automatico.

zanofa 20-01-2009 10:56

35-36 grammi di sale per mille d'acqua.

Devo dire, che non ho ancora l'impianto del rabbocco automatico, lo sto cercando sul mercatino, ma provvedo ogni giorno a rabboccare automaticamente. 2-3 litri che evaporano durante il giorno.
Settimana prossima provvedo a costruirmi una vasca di rabbocco e ad inserire il rabbocco automatico.

Geppy 20-01-2009 11:20

Quote:

Originariamente inviata da zanofa

Che posso fare?

ARIA??? :-) :-) :-)

Non ti nascondo che la mia vasca è a 25°; 26#27° li ritengo più adatti al periodo estivo.
Se poi il termometro "sgarra" un po' indicando anche solo 1° in meno....

A questo punto bisogna capire perchè il pH è basso (densità errata? poco movimento, quindi poco ossigeno disciolto? acqua troppo calda? un insieme di fattori?)

Io regolerei il KH ed il pH con degli integratori, molto gradualmente, e vedrei poi se la vasca mantiene questi valori.

Ma da quanto tempo è in funzione la vasca?

Geppy 20-01-2009 11:20

Quote:

Originariamente inviata da zanofa

Che posso fare?

ARIA??? :-) :-) :-)

Non ti nascondo che la mia vasca è a 25°; 26#27° li ritengo più adatti al periodo estivo.
Se poi il termometro "sgarra" un po' indicando anche solo 1° in meno....

A questo punto bisogna capire perchè il pH è basso (densità errata? poco movimento, quindi poco ossigeno disciolto? acqua troppo calda? un insieme di fattori?)

Io regolerei il KH ed il pH con degli integratori, molto gradualmente, e vedrei poi se la vasca mantiene questi valori.

Ma da quanto tempo è in funzione la vasca?

Abra 20-01-2009 12:03

tranquillo....secondo me si riprende...il gambo non è nero è solo sporco....aggiusta i valori come ti stanno consigliando e vedrai che riprendi tutto ;-)

Abra 20-01-2009 12:03

tranquillo....secondo me si riprende...il gambo non è nero è solo sporco....aggiusta i valori come ti stanno consigliando e vedrai che riprendi tutto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47.