![]() |
non fare caso alle foto di pessima qualità, la mia macchina fa schifo e le immagini sono tutte sovraesposte. Dal vivo e con le luci della stanza spente, è molto meglio! (vanitoso, eh?)
|
Quote:
mi interessano i tuoi portalampada, intendo dire la soluzione che hai trovato... puoi inviarmi una foto di maggior dettaglio....... e mi raccomando non me li fotografare con le luci accese, non vorrei dover mettere gli occhiali da sole per guardarle!! :-D :-D :-D :-D |
ti do il link ad un 3d che avevo aperto in fase di allestimento, li ci sono tutte le foto, anche i riflettori! Occhio che non sono stagni, quindi eventualmente decidessi di metterli, fissali bene e a distanza di sicurezza dall'acqua ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=17243 |
molto bella!! ... ho letto che Simo ti ha consigliato di passare a lampade HQL della Dennerle... l'hai fatto e con quali risultati (visivi e sulle piante)??
|
... consiglio disatteso, le dennerle non le ho trovate da 50. Prendendole da 125, avrei dovuto cambiare portalampada (metterne uno in ceramica) ed accenditori. Continuo ad usare osram, con ottimi risultati
|
Quote:
|
le plafo che ho preso, montano dei portalampada che reggono lampade fino a 70W. Io ci sono rientrato, ma se dovessi salire di vattaggio, io lo cambierei, costa 3 € e non rischia di fondere per il calore
|
allora lo cambio comunque, anche perché il wattaggio max consigliato è tarato su normali lampadine ad incandescenza e quelle HQL scaldano molto di pi§... se non ho capito male!! :-))
|
diciamo che il wattaggio non cambia da lampada a lampada. A scaldare è la luce della lampada, non la tensione a cui è sottoposto il portalampada. Cmq con quelli in ceramica vai sul sicuro ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |