![]() |
microrasbore o carnegiella strigata che stan sempre in superficie, x i ram guardati in giro più che puoi contatta qualcuno nel forum che li ha riprodotti e che può cedere qualche esemplare ;-)
|
si pensavo di mettere un annuncio sul mercatino :-))
microrasbore non sono le normali rasbore? le carnigelle (molte belle e particolari) leggo che hanno bisogno di un pH intorno al 5...possibile? #13 -28d# |
Quote:
|
trovate, davvero bellissime! Sopratutto le galxy!
ma leggo anche che pochi le vendono nei negozi... nel mio 90 litri con una coppia di ram quante microrasbore mi consigli? oppure, quante carnigielle? :-) ma le carnigielle "volano" -05 stupende :-D |
tre carnegielle, o 5 microrasbore. Il tuo è un piccolo acquario, mai esagerare. Tieni presente che se riesci nella riproduzione, te ne devi fare un'altro..... #24
le carnegielle sono pesci tranquilli e stupendi, si trovano ogni tanto, l'acquario deve essere chiuso sennò le perdi tutte -28d# |
immagino già i cambi d'acqua con le carnigielle volanti.... :-D #06
le carnigielle so già dove le vendono le avevo notate tempo fa per la loro strana forma :-) però sono più tentata dalle microrasbore...mentre i pesci matita consiglioati da molti mi sanno di grigi e tristi... ma le microrasbore sono un pericolo per le neocaridine? (non penso dato che possono convivere bene con i ram per la rispoduzione, ma non si sa mai ;-) ) |
infatti se convivono coi ram van bene pure le microrasbore, ma sinceramente io andrei cauto col mettere troppi pesci. Già trovare una bella coppia di ram ti fà bello l'acquario, tutto il resto è relativo.....i nannostomus son belli ma come contorno cè di meglio ;-)
|
ciao a tutti questi sono i miei ram e questo è il loro nido
ciao ho una coppia di ramirezi, lo stesso giorno il mascio è piu' grande rispetto la femmina ho un acquario di 200lt ho altri pesci in questo acquario ma a me interessa la riproduzione casalinga e spontanea ho notato che il maschio rincorre l femmina che scatta via veloce. come faccio a riconoscere se una femmina ha le uova o è pronta a deporre?????????????? grazie
|
la femmina assume una colorazione rosata sul ventre leggermente gonfio e con l'ovopositore molto pronunciato
|
seondo te!
scondo te in un acquario come il mio con 4 scalari giovani 2 plati 4 corridoras 3 gamberi 9 neon e pesci che non ricordo il nome puo' andar a buon fine
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |