![]() |
Quote:
no, male non penso che faccia, mai provato!! se qualche delle uova si ammuffiscono, cambia anche scodellina dopo 2-3 giorni! ciao Guenther |
se non ammuffiscono non devo fare cambi d'acqua, giusto?
|
A3rDNA,
cosa ti costa cambiare l acqua in una vaschetta da qualche litro???? Sai quante volte cambio io l acqua su ca. 20 vasche!!! Se poi hai di nuovo una perdita del 100%, non lamentarti! ciao Guenther |
ma non mi stò lamentando -20
stavo solo chiedendo perchè ho letto diverse guide e alcune dicono di cambiare l'acqua altri no!... Se cambio l'acqua rimetto sempre il blu metilene vero? |
Ciao
io faccio cosi come descritto su pag. uno, da anni ed e cosi ho avuto pochissime perdite (dai 600 ai 1.400 piccoli nel periodo invernale), l antimuffa lo metto solo la prima volta per 24 ore circa! ciao Guenther |
l'aereato non credo faccia male, pero' se ci pensi, dalle uova non vi è bisogno di ossigeno.
#24 forse un movimento in acqua puo' essere favorevole a un piccolo ricircolo che sfavorisce stagnazione e o ammuffimento di qualche uova. Bho non saprei, perchè ho sempre sentito parlare solo di antisettico. cambi si, spesso, piu' volte hai tempo di farlo meglio è. non importano i valori. |
Quote:
Quote:
|
Gunther ha un' acqua di rubinetto piuttosto buona, ho letto.
Non so se la tua acqua di rubinetto possa andar bene lo stesso. |
Ciao,
allora io non penso che i valori del acqua per i primi 3 giorni e importante!? Poi sicuramente! Se avete l`acqua con valori estrema mente diverse dal ideale, rinuncerei al allevamento vero e proprio! Se si riesce a portare qualche piccolo nella vasca grande, ottimo, ma in una vasca separata, piccola con parecchi avannotti, i cambi d'acqua devi fare ogni giorno,al massimo due giorni e questo per mesi! ciao Günther |
finchè sono uova che tipo di acqua metti non ha importanza, tanto il pesce non vi è a contatto. in seguito è importantissima, ovviamente i piccoli appena nati sono meno resistenti a sbalzi o differenze di valori da quelli richiesti.
sul discorso dell'allevare o no, calcola comunque che i corydoras richiedono continui e frequenti cambi d'acqua, quindi ti consiglio vivamente di comprare un impiantino osmotico (in natura stanno con gh e kh quasi a 0). Sopratutto perche' dalle Nostre parti, l'acqua di brunico ce la sognamo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |