AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Nanoreef AGGIORNAMENTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153458)

ricky88 21-01-2009 23:27

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
col kh a 11 cmq è abbatanza difficile non vedere prima o poi dei tiraggi.... #24

lo aveva già lo sbiancamento all'acquisto?

prima di metterla in vasca il betadine lo hai usato? #24

secondo me sbagliate ad introdurre gli animali con così tanta fiducia. ed effttivamente mi accorgo che si introducono senza precauzioni di massima.....

cosa vuoi dire: inserire gli animali senza precauzione cosa gli fai tu prima di inserirli?!

ricky88 21-01-2009 23:27

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
col kh a 11 cmq è abbatanza difficile non vedere prima o poi dei tiraggi.... #24

lo aveva già lo sbiancamento all'acquisto?

prima di metterla in vasca il betadine lo hai usato? #24

secondo me sbagliate ad introdurre gli animali con così tanta fiducia. ed effttivamente mi accorgo che si introducono senza precauzioni di massima.....

cosa vuoi dire: inserire gli animali senza precauzione cosa gli fai tu prima di inserirli?!

coralmen 21-01-2009 23:28

No lo sbiancamento nn lo aveva,è stata introdotta insieme ad una seriatopora e una acropora che (grattatina)stanno bene,solo la monti ha avuto questo fenomeno da qualche settimana.
Il kh a 11 nn va bene??

Ciao

coralmen 21-01-2009 23:28

No lo sbiancamento nn lo aveva,è stata introdotta insieme ad una seriatopora e una acropora che (grattatina)stanno bene,solo la monti ha avuto questo fenomeno da qualche settimana.
Il kh a 11 nn va bene??

Ciao

SJoplin 21-01-2009 23:36

coralmen, gli animali andrebbero trattati nel betadine PRIMA di essere inseriti in vasca. e nel possibile converrebbe pure cambiare le basette. con quei valori di kh/ca se non nutri abbondantemente i tiraggi arrivano. quello di quella montipora, però, mi sembra un po' strano... ma magari mi sbaglio, anzi, speriamo che sia così ;-)

betadine fai anche 20 minuti, scuotendo l'animale ogni tanto per far in modo che eventuali parassiti si stacchino. ricordati che in genere il betadine stordisce, non ammazza

SJoplin 21-01-2009 23:36

coralmen, gli animali andrebbero trattati nel betadine PRIMA di essere inseriti in vasca. e nel possibile converrebbe pure cambiare le basette. con quei valori di kh/ca se non nutri abbondantemente i tiraggi arrivano. quello di quella montipora, però, mi sembra un po' strano... ma magari mi sbaglio, anzi, speriamo che sia così ;-)

betadine fai anche 20 minuti, scuotendo l'animale ogni tanto per far in modo che eventuali parassiti si stacchino. ricordati che in genere il betadine stordisce, non ammazza

coralmen 21-01-2009 23:59

allora molto probabilmente è un tiraggio causato dall'alimentazione,perchè in
Questi giorni ho avuto un pò di filamentose e ho dato molto poco cibo,
Adesso però alimento normalmente col Coral Snow mischiato all' SvC Elos.
Per i prx pezzi un bagno nel betadine non glielo leva nessuno.
Vi tengo aggiornati.per il resto vi piace come sta venendo su la vasca??

Ciao

coralmen 21-01-2009 23:59

allora molto probabilmente è un tiraggio causato dall'alimentazione,perchè in
Questi giorni ho avuto un pò di filamentose e ho dato molto poco cibo,
Adesso però alimento normalmente col Coral Snow mischiato all' SvC Elos.
Per i prx pezzi un bagno nel betadine non glielo leva nessuno.
Vi tengo aggiornati.per il resto vi piace come sta venendo su la vasca??

Ciao

ricky88 22-01-2009 00:00

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin

quanto betadine va usato in un litro d'acqua?! dove si compra il betadine?! in seguito dell'uso prima di inserire in vasca l'invertebrato va sciaquato con acquasenza betadine?! il tempo mi sembra di capire una ventina di minuti vero?!

ricky88 22-01-2009 00:00

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin

quanto betadine va usato in un litro d'acqua?! dove si compra il betadine?! in seguito dell'uso prima di inserire in vasca l'invertebrato va sciaquato con acquasenza betadine?! il tempo mi sembra di capire una ventina di minuti vero?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.