AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   in partenza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153336)

noyz2007 13-01-2009 19:13

quella verde a bolla,dovrebbe essere la valonia..dovrei vedere la foto però..

noyz2007 13-01-2009 19:13

quella verde a bolla,dovrebbe essere la valonia..dovrei vedere la foto però..

blu55 13-01-2009 20:31

Quando 15 anni fà ,ho allestito il mio primo acquario di barriera ,si facevano efficientissimi biologici ,bioball , cannolicchi filtri sottosabbia e chi più ne ha più ne metta ,ma gli No3 arrivavano alle stelle e quindi si usavano i primi denitratori ,cosa che ho fatto anch'io . Poi un giorno ho smantellato tutto , ho cominciato con il berlinese e mi si è aperto un nuovo mondo ,ma la nuova vasca era fatta sostanzialmente con la vecchia acqua e le vecchie rocce ,più delle nuove ,ma già avevo N03 praticamente 0. Domanda : ma sti maledetti nitrati che stanno nella mia vasca e che mi sembrano aumentino con il calare degli No2 ,ciò che succedeva puntualmente quando usavo il biologico ,che fine faranno????
Teoricamente dovrebbe partire la denitrificazione anaerobica ,o sbaglio ??
In questo luce o buio ma cosa cambia ????
ILLUMINATEMI.... #36#

blu55 13-01-2009 20:31

Quando 15 anni fà ,ho allestito il mio primo acquario di barriera ,si facevano efficientissimi biologici ,bioball , cannolicchi filtri sottosabbia e chi più ne ha più ne metta ,ma gli No3 arrivavano alle stelle e quindi si usavano i primi denitratori ,cosa che ho fatto anch'io . Poi un giorno ho smantellato tutto , ho cominciato con il berlinese e mi si è aperto un nuovo mondo ,ma la nuova vasca era fatta sostanzialmente con la vecchia acqua e le vecchie rocce ,più delle nuove ,ma già avevo N03 praticamente 0. Domanda : ma sti maledetti nitrati che stanno nella mia vasca e che mi sembrano aumentino con il calare degli No2 ,ciò che succedeva puntualmente quando usavo il biologico ,che fine faranno????
Teoricamente dovrebbe partire la denitrificazione anaerobica ,o sbaglio ??
In questo luce o buio ma cosa cambia ????
ILLUMINATEMI.... #36#

VIC 14-01-2009 19:25

bhè il mesetto fatto al buio non uccide certamente la flora batterica, serve solamente a non avere o limitare il proliferare delle alghe.

Per il momento avrai NO2, NO3, PO4, ecc ecc. ma è norlame maturazione, pian piano a che le rocce cominceranno a fare il loro lavoro i nitrati scenderanno, però non avere fretta.

VIC 14-01-2009 19:25

bhè il mesetto fatto al buio non uccide certamente la flora batterica, serve solamente a non avere o limitare il proliferare delle alghe.

Per il momento avrai NO2, NO3, PO4, ecc ecc. ma è norlame maturazione, pian piano a che le rocce cominceranno a fare il loro lavoro i nitrati scenderanno, però non avere fretta.

blu55 14-01-2009 20:53

Grazie per le risposte , non ho fretta ,aspetterò.Vi farò sapere.

blu55 14-01-2009 20:53

Grazie per le risposte , non ho fretta ,aspetterò.Vi farò sapere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.