AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acquario marino in allestimento-si accettano consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153303)

matteo_nestoris 17-01-2009 22:42

si si l'acqua devo aggiungerla ma devo prepararla perchè ne ho tolta parecchia per risciaquare le rocce vive e ne sono rimasto senza per domani dovrebbe essere ok

matteo_nestoris 17-01-2009 22:42

si si l'acqua devo aggiungerla ma devo prepararla perchè ne ho tolta parecchia per risciaquare le rocce vive e ne sono rimasto senza per domani dovrebbe essere ok

matteo_nestoris 18-01-2009 04:54

le pompe di movimento ( 2 Koralia6 che lavorano alternate per 6 ore ciascuna) per le 2 settimane di buio è meglio tenerle al massimo o le faccio lavorare alternate ?

matteo_nestoris 18-01-2009 04:54

le pompe di movimento ( 2 Koralia6 che lavorano alternate per 6 ore ciascuna) per le 2 settimane di buio è meglio tenerle al massimo o le faccio lavorare alternate ?

PESCATORE 18-01-2009 12:53

io le terrei al massimo,ma aspettai pareri dei piu esperti

PESCATORE 18-01-2009 12:53

io le terrei al massimo,ma aspettai pareri dei piu esperti

sigmapower 18-01-2009 17:04

Ti consiglio di accenderne una soltanto tenendola accesa per una settimana, i sedimenti si depositeranno in piccoli mucchi nelle zone di minor corrente, in questo modo li potrai aspirare con facilità; la settimana successiva accenderai la pompa dall' altro lato.

Ora devi spurgare le rocce, alternando le pompe terresti in sospensione la sporcizia con il risultato di allungare il periodo di maturazione.

sigmapower 18-01-2009 17:04

Ti consiglio di accenderne una soltanto tenendola accesa per una settimana, i sedimenti si depositeranno in piccoli mucchi nelle zone di minor corrente, in questo modo li potrai aspirare con facilità; la settimana successiva accenderai la pompa dall' altro lato.

Ora devi spurgare le rocce, alternando le pompe terresti in sospensione la sporcizia con il risultato di allungare il periodo di maturazione.

matteo_nestoris 18-01-2009 20:33

ok quindi una sola accesa così creo una sola direzione di movimento, per la rocciata sigmapower come la trovi ?
dal vetro posteriore c'è uno spazio libero di circa 10 cm

matteo_nestoris 18-01-2009 20:33

ok quindi una sola accesa così creo una sola direzione di movimento, per la rocciata sigmapower come la trovi ?
dal vetro posteriore c'è uno spazio libero di circa 10 cm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.