AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Acquario nuovo e tanta delusione... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153036)

Abra 03-01-2009 17:59

ma hai provato come ti ho detto ??????

Abra 03-01-2009 17:59

ma hai provato come ti ho detto ??????

lorenzomontecatini 03-01-2009 18:10

Quote:

Originariamente inviata da billalele

mia moglie mi ammazza se in salotto ci sarà questo rumore :-D :-D :-D :-D

Cambia moglie!!! :-D

lorenzomontecatini 03-01-2009 18:10

Quote:

Originariamente inviata da billalele

mia moglie mi ammazza se in salotto ci sarà questo rumore :-D :-D :-D :-D

Cambia moglie!!! :-D

Geppy 03-01-2009 18:29

Se posso permettermi di darti un consiglio, direi che ti converrebbe staccare completamente il filtro originale Juwel (che serve abbastanza a poco) e ti converrebbe montare un filtro esterno a bidoncino.
Molto silenziosi e performanti gli Eheim, puoi prendere in considerazione anche un Askoll.
In questo modo elimini alla radice il problema (il filtro originale Juwel, per come è concepito e per come è sistemata la pompa, è sempre fonte di qualche rumore).
geppy

Geppy 03-01-2009 18:29

Se posso permettermi di darti un consiglio, direi che ti converrebbe staccare completamente il filtro originale Juwel (che serve abbastanza a poco) e ti converrebbe montare un filtro esterno a bidoncino.
Molto silenziosi e performanti gli Eheim, puoi prendere in considerazione anche un Askoll.
In questo modo elimini alla radice il problema (il filtro originale Juwel, per come è concepito e per come è sistemata la pompa, è sempre fonte di qualche rumore).
geppy

tommyh 03-01-2009 20:26

Geppy,
Quote:

Se ha i nitrati il filtro funziona, se ha i nitriti no. Ma scommettiamo che misura i valori con tests in striscia o per acqua dolce?
Geppy intendevo dire nitriti....era chiaro no!?!?!? #23

Quote:

grazie per il vostro aiuto....
ho l'acquario marino da quasi 20anni e non penso di non conoscere le basi per allestire un acquario marino.
lo so, ci vogliono tutti gli elementi che voi avete detto, giusto!!!!!

però devo dire, che da mooolti anni ho deciso di avere solo pesci e rocce vive.
billalele, se sapevi le basi di un marino sapevi cosa era uno skimmer,sapevi che hai poce rocce,che hai poca luce (lo immagino) e che se hai i nitriti in vasca il biologico non funziona .....
Io rivedrei tutto.....anche per i soli pesci!

tommyh 03-01-2009 20:26

Geppy,
Quote:

Se ha i nitrati il filtro funziona, se ha i nitriti no. Ma scommettiamo che misura i valori con tests in striscia o per acqua dolce?

Quote:

grazie per il vostro aiuto....
ho l'acquario marino da quasi 20anni e non penso di non conoscere le basi per allestire un acquario marino.
lo so, ci vogliono tutti gli elementi che voi avete detto, giusto!!!!!

però devo dire, che da mooolti anni ho deciso di avere solo pesci e rocce vive.
billalele, se sapevi le basi di un marino sapevi cosa era uno skimmer,sapevi che hai poce rocce,che hai poca luce (lo immagino) e che se hai i nitriti in vasca il biologico non funziona .....
Io rivedrei tutto.....anche per i soli pesci!

Geppy 03-01-2009 20:40

Quote:

Originariamente inviata da tommyh

Si, si, era chiaro, :-) ma sono quasi certo che il test usato è per acqua dolce (tipo Tetra o Sera) che in acqua salata possono dare presenza di nitriti anche se non ci sono.

Questo perchè se veramente ci fossero nitriti, sarebbe veramente assurdo.
geppy

Geppy 03-01-2009 20:40

Quote:

Originariamente inviata da tommyh

Si, si, era chiaro, :-) ma sono quasi certo che il test usato è per acqua dolce (tipo Tetra o Sera) che in acqua salata possono dare presenza di nitriti anche se non ci sono.

Questo perchè se veramente ci fossero nitriti, sarebbe veramente assurdo.
geppy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.