![]() |
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno entro un mese,termine ultimo per la nascita delle mie red. #22
|
Ciao!
La parete dove stanno i fori è di plastica o di vetro? E l'entrata dell'acqua è sia in alto che in basso? Gli eventuali fori in basso che forma hanno? sono come quelli superiori? :-) |
Quote:
E' di plastica e hanno la stessa forma sia sopra che sotto.Sono lunghi circa 3 cm e larghi pochi mm Grazie della risposta ;-) |
una soluzione efficace è questa: richiede però un po' di tempo e pazienza per la sua realizzazione ... :-)
-ridurre il livello della vasca fino all'entrata dell'acqua (feritoie inferiori) -pulire la superficie intorno le feritoie (se possibile tagliare o allargare le feritoie) -incollare (con colla a caldo o cianacrilica per tutte le plastiche tipo attac o simile) o legare su un vasetto di quelli di plastica che vengono venduti per le piante acquatiche la calza alla base del vasetto -pulire la superficie intorno le feritoie sia superiore che inferiore -incollare quindi i vasetti (sia sulla feritoia superiore che inferiore) in modo da comprendere la superficie occupata dalle feritoie a scriverlo sembra complicato, ma è solo un po' laborioso :-)) altre soluzioni (mettere solamente la spugna o direttamente la calza sopra le feritoie) sembrano più facili da realizzare, ma possono creare problemi: infatti la spugna o la calza si può intasare, facendo aumentare il livello dell'acqua, che tracima direttamente nel tuo filtro senza passare per i vari scomparti |
-ridurre il livello della vasca fino all'entrata dell'acqua (feritoie inferiori)
-pulire la superficie intorno le feritoie (se possibile tagliare o allargare le feritoie) -incollare (con colla a caldo o cianacrilica per tutte le plastiche tipo attac o simile) o legare su un vasetto di quelli di plastica che vengono venduti per le piante acquatiche la calza alla base del vasetto -pulire la superficie intorno le feritoie sia superiore che inferiore -incollare quindi i vasetti (sia sulla feritoia superiore che inferiore) in modo da comprendere la superficie occupata dalle feritoie Ho capito perfettamente,sei stata molto chiara.E' facilissima questa soluzione,ma dovrei spostare le red perchè le feritoie inferiori si trovano quasi al livello del ghiaietto.Sarà circa un cm di acqua,può bastare? E se le devo spostare,posso metterle per un pò in un contenitore con la stessa acqua dell'acquario?Mica muoiono? Sempre che riesca a prenderle... -04 Grazie 1000,sei molto gentile #36# |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Grazie.Proverò al più presto.Speriamo bene #22
|
#22 #22 #22 #22 Ragazziiiiiiiiii!!!!!!Sono felicissimaaaaaaaa!!!La gambera ha rilasciato i piccoli il giorno di san valentinooooo! #18 #18 Che bel festeggiamento!Solo che non ho visto neppure un microgambero ma, il giorno dopo ecco spuntarne uno sul vetro dell'acquario #19 ;è davvero minuscolo e impressionante perchè è identico ai genitori,solo che è trasparente e ha una macchia arancio nella zona cervello-stomaco!
Poi,fino a ieri non l'ho visto più e avevo paura di averli prelevati insieme all'acqua del cambio (anche se sono stata attentissima) o nel filtro,che ho lavato.Poi stamattina la sorpresa:2 che pascolano sulle foglie di crypto allegramente!!!!Chissà se ce ne sono degli altri nascosti da qualche altra parte,ma come prima nascita mi accontento di quei due. :-)) Controllo costantemente la femmina,ma non vedo altre uova sul dorso e vi chiedo dopo quanti giorni dal "parto" si riformano le altre.So che l'avrete detto e ridetto,ma non lo ricordo,come non ricordo che razza di animali sono quelli microscopici bianchi (sono circa la metà dei gamberettini,se non addirittura più piccoli)che camminano sulle pareti dell'acquario mangiando diatomee:sono dannosi?e se si,come li elimino????Scusatemi ma non ricordo affatto chi sono e che ruolo hanno nell'acquario #12 #07 Con la vostra gentilezza che vi contraddistingue,mi sapreste rispondere?Grazie mille a tutti! |
Ho guardato un pò meglio e gli esserini bianchi hanno le zampe e sono molto veloci.Mangiano le diatomee e non hanno la forma di nessun organismo che ho visto sull'apposita sezione.Forse dovrei munirmi di lente di ingrandimento e sperare di beccarlo fermo. -04
Comunque ieri ne ho contato ben cinque di gamberini:mangiano in continuazione alghe e se metto la pasticca da fondo (un quinto della sua grandezza),non la pensano neanche i genitori.E' normale???? -05 IN compenso l'hanno fatta fuori le melanoides :-)) ,almeno non va sprecata! Se volete,rispondetemi,grazie ;-) |
Ho fatto una piccola ricerca sul periodo che passa tra una nidiata e l'altra e mi è venuto fuori che intercorrono circa due mesi.E' esatta questa cosa???Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |