AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   RTN (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151701)

Paolo Marzocchi 02-01-2009 21:25

mah...discorso carbone...è abbastanza relativo... io spesso lo tolgo e faccio passare anche una odue settimane prima di reinserirlo......perchè usandolo continuamente per tutto l'anno ho la senzazione di impoverire un po troppo l'acqua......magari 15 g carbone si e 15 g carbone no..... #24

Paolo Marzocchi 02-01-2009 21:25

mah...discorso carbone...è abbastanza relativo... io spesso lo tolgo e faccio passare anche una odue settimane prima di reinserirlo......perchè usandolo continuamente per tutto l'anno ho la senzazione di impoverire un po troppo l'acqua......magari 15 g carbone si e 15 g carbone no..... #24

paolojanaina74 06-01-2009 03:16

e capitato anche a me i fosfati non vanno mai eliminati cosi drasticamente sono sicuro ,mi e capitato 2 volte ,mi accorgo di avere valori di fosfati alti e subito metto rowa un macello .ora uso un prodotto comprato da acquariumstyle che mantiene un minimo di fosfati,ad ora tutto bene ,posso dedurre che nel mio caso la scomparsa di fosfati in poco tempo faceva morire i coralli partendo dalle punte come se venissero bruciati.

paolojanaina74 06-01-2009 03:16

e capitato anche a me i fosfati non vanno mai eliminati cosi drasticamente sono sicuro ,mi e capitato 2 volte ,mi accorgo di avere valori di fosfati alti e subito metto rowa un macello .ora uso un prodotto comprato da acquariumstyle che mantiene un minimo di fosfati,ad ora tutto bene ,posso dedurre che nel mio caso la scomparsa di fosfati in poco tempo faceva morire i coralli partendo dalle punte come se venissero bruciati.

janco1979 06-01-2009 10:21

..paolojanaina74, ricordati di alimentare anche quei coralli.. ;-)

janco1979 06-01-2009 10:21

..paolojanaina74, ricordati di alimentare anche quei coralli.. ;-)

patrick87 07-01-2009 12:26

Quote:

Originariamente inviata da paolojanaina74

Davvero? ora sembra che la situazione si sia stabilizzata... mai più questo tipo di resine.. -04

patrick87 07-01-2009 12:26

Quote:

Originariamente inviata da paolojanaina74

Davvero? ora sembra che la situazione si sia stabilizzata... mai più questo tipo di resine.. -04

Paolo Marzocchi 07-01-2009 16:20

il problema quindi si manifesta quando oltra al Filtra M inserisci le resine!!!

mah..... hai capito il perchè di questo sbalzo di po4??

Paolo Marzocchi 07-01-2009 16:20

il problema quindi si manifesta quando oltra al Filtra M inserisci le resine!!!

mah..... hai capito il perchè di questo sbalzo di po4??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.