![]() |
Io ci metterei non meno di 15 chili di rocce, meglio sui 20!
Come spesa importante considera le rocce dai 100 ai 200 euro... 100 euro tra test e sali e rifrattometro... |
il rifrattometro l'avevo già preso, ho due pompe nano koralia, 2 plafoniere hasse, anche se inizialmente vorrei usarne solo una, lampadine nuove, e ho il pack tunze per lo skimmer.
in pratica mi servirebbero solo rocce, sali e test. e poi dovrei comprarmi un buon sistema per il rabbocco automatico. come prezzo della vasca come vi sembra? |
LOa vasca la potresti far fare al vetraio
|
ebbene si! non ho resistito!
ho comprato vasca e mobile, ora la sto sistemando in sala, e ho provato a piazzarci tutta la mia attrezzatura..... domani parto per lavoro e torno sabaro, poi la prossima settimana andrò a comprare acqua e rocce, e proverò a fare la mia composizione ;-) |
|
oggi ho messo in funzione tutto, o quasi.... ho messo l'acqua, ho acceso il nano cleaner, la tunze e lo chiumatoio..... ma non schiuma... ora mi leggo le istruzioni scaricate da internet.
ho anche inserito 3 kg di rocce, è tutto quello che il mio negoziante aveva, me le ha fatte a un prezzaccio ovviamente, le altre arriveranno mercoledì. |
Metti foto!
|
Che nn schiumi moltissimo e' logico perche nn hai nulla in vasca. Cmq leggiti le moltissime guide per il primo acquario:)
Per batteri, fotoperiodo, alimentazione batteri, mese di buio .. Tutte le cose per benino via:) ora so o le tre e mezzo e nn riesco a fare una lista xD |
DiBa, grazie del consiglio ma le letture sono la prima cosa che ho fatto 3 anni fa e adesso sto rileggendo tutto, il fatto è che non mi torna il funzionamento dello skimmer, in 24h di funzionamento non si vede nulla sbucare nel bicchierino.....
ho sistemato tutto, collegato tutti i cavi in ordine nel mobile, ho sistemato l'impianto di osmoregolazione, ho acceso pompa e cleaner e va bene, ma lo skimmer è rumoroso e non schiuma manco per il tubazzo! l'unica cosa che ho notato è che sul collare dove si infila il bicchierino c'è un foro messo esattamente all'opposto della vite blu per la regolazione.... è normale o è una modifica? (l'ho comprato usato tempo fa da un utente del forum.) prima di accenderlo l'ho smontato, oulito e rimontato, dentro attaccata alla pompa c'è un pezzo di tubo plastico verde, cideve essere? oltre ovviamente al tubicino per l'aria. fra le altre cose, oltre a non schiumare per nulla, dalla parte inferiore emette un botto di microbollicine che invadono tutta la vasca. |
Metti delle foto così capiamo meglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |