AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   cambiato girante BM 100 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149358)

SJoplin 01-12-2008 11:12

Abracadabra, fammi sapere, se vuoi la atman 3000 con girante ad aghi ;-)

SJoplin 01-12-2008 11:12

Abracadabra, fammi sapere, se vuoi la atman 3000 con girante ad aghi ;-)

Abra 01-12-2008 11:36

sei mitico...volevo telefonarti oggi :-)

Abra 01-12-2008 11:36

sei mitico...volevo telefonarti oggi :-)

Supercicci 01-12-2008 22:05

sjoplin,
pronto per la spedizione?

Supercicci 01-12-2008 22:05

sjoplin,
pronto per la spedizione?

Abra 04-12-2008 18:05

allora oggi rimesso in moto il cinesino con la sua girante ad aghi :-)

che dire una delusione totale la girante a mesh #07 almeno per quanto concerne il BM 100....girante fatta bene eh...ma assolutamente ingestibile con lo skimmer in questione....pena dover chiudere l'aria e portarla alla stessa portata di quella ad aghi....ma anche in questo caso...schiumata sensibilmente differente.

Ora una domandina....a parte l'ossidazione che ho avuto in vasca....lasciato lavorare 4 giorni mi ha tirato sù 1/4 di quello che mi tirava sù la girante di prima....
liquido verde....e soprattutto non mi ha tirato sù la melma nera..cosa che mi ha impressionato nel cinesino con girante ad aghi.

la domanda è questa...possibile che le due giranti abbiano un modo di lavorare completamente diverso e agiscano togliendo sporco diverso e in maniera diversa???

Abra 04-12-2008 18:05

allora oggi rimesso in moto il cinesino con la sua girante ad aghi :-)

che dire una delusione totale la girante a mesh #07 almeno per quanto concerne il BM 100....girante fatta bene eh...ma assolutamente ingestibile con lo skimmer in questione....pena dover chiudere l'aria e portarla alla stessa portata di quella ad aghi....ma anche in questo caso...schiumata sensibilmente differente.

Ora una domandina....a parte l'ossidazione che ho avuto in vasca....lasciato lavorare 4 giorni mi ha tirato sù 1/4 di quello che mi tirava sù la girante di prima....
liquido verde....e soprattutto non mi ha tirato sù la melma nera..cosa che mi ha impressionato nel cinesino con girante ad aghi.

la domanda è questa...possibile che le due giranti abbiano un modo di lavorare completamente diverso e agiscano togliendo sporco diverso e in maniera diversa???

Ink 04-12-2008 18:34

Abracadabra, piuttosto penso che se uno skimmer è progettato per lavorare in un certo modo, diventa difficile cambiare qualcosa e farlo rendere di più con certezza... nel senso che se con la mesh fa una schiuma diversa, probabilmente anche la forma del corpo e del collo va rivista...

Ink 04-12-2008 18:34

Abracadabra, piuttosto penso che se uno skimmer è progettato per lavorare in un certo modo, diventa difficile cambiare qualcosa e farlo rendere di più con certezza... nel senso che se con la mesh fa una schiuma diversa, probabilmente anche la forma del corpo e del collo va rivista...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.