AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   TECHNOREEF - BUBBLE-MAGUS 150 - (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148943)

simone1968 25-11-2008 06:35

......

ma fondamentalmente...che cambia,se fà le bolle più grosse o più piccole???

simone1968 25-11-2008 06:35

......

Supercicci 25-11-2008 09:34

Re: ......

Quote:

Originariamente inviata da simone1968

Arrrrrggghhhhhhhhh :-D :-D
E' la superfice delle bolle che trasporta l'inquinante, se ti tracimano 3 bolle nel bicchiere ti portano una quantità di sporco irrisoria, se te ne tracima centinaia di migliaia di diametro piccolissimo la superficie totale risulta enorme rispetto alle bolle +grandi, e quindi aumenta l’efficenza dello skimmer.
In generale + piccole sono meglio è...

Supercicci 25-11-2008 09:34

Re: ......

Quote:

Originariamente inviata da simone1968

Arrrrrggghhhhhhhhh :-D :-D
E' la superfice delle bolle che trasporta l'inquinante, se ti tracimano 3 bolle nel bicchiere ti portano una quantità di sporco irrisoria, se te ne tracima centinaia di migliaia di diametro piccolissimo la superficie totale risulta enorme rispetto alle bolle +grandi, e quindi aumenta l’efficenza dello skimmer.
In generale + piccole sono meglio è...

Amstaff69 25-11-2008 10:06

Quote:

Originariamente inviata da Giando
il 250 con 2 pompe tratta circa 2000 litri di aria.....quindi per mille litri standard è troppo grosso....per un acroporario pieno di pesci va bene...ma sempre per 1000 litri....per i miei 700 litri con circa 40 pesci e oltre 100 acropore bastano e avanzano 1300 litri di aria, per una standard di sps potevano andar bene anche la metà, per capirci il BM200 con l'aria un pò chiusa
Quote:

Forse dovete mettervi un pò d'accordo...
questo è praticamente impossibile :-D :-D :-D :-D

Sull'impossibilità di mettersi d'accordo...quoto alla garnde...heheh
Ma da dove salta fuori il parametro aria/litri dell'acquario? #13

Amstaff69 25-11-2008 10:06

Quote:

Originariamente inviata da Giando
il 250 con 2 pompe tratta circa 2000 litri di aria.....quindi per mille litri standard è troppo grosso....per un acroporario pieno di pesci va bene...ma sempre per 1000 litri....per i miei 700 litri con circa 40 pesci e oltre 100 acropore bastano e avanzano 1300 litri di aria, per una standard di sps potevano andar bene anche la metà, per capirci il BM200 con l'aria un pò chiusa
Quote:

Forse dovete mettervi un pò d'accordo...
questo è praticamente impossibile :-D :-D :-D :-D

Sull'impossibilità di mettersi d'accordo...quoto alla garnde...heheh
Ma da dove salta fuori il parametro aria/litri dell'acquario? #13

Abra 25-11-2008 10:51

boo......appena arriva la provo...così a vedere dalla foto non mi sembra fatta male....e soprattutto non mi sembra tenuta da 3 fascette....vedremo. http://www.acquariofilia.biz/allegat...r100_1_587.jpg

Abra 25-11-2008 10:51

boo......appena arriva la provo...così a vedere dalla foto non mi sembra fatta male....e soprattutto non mi sembra tenuta da 3 fascette....vedremo.

emio 25-11-2008 10:56

...un parametro vero e proprio e sopratutto univoco purtroppo non esiste....
..ed anche l'ultima teoria di Zeoyoda -69 -69 -69 -69 sull'equazione litri di aria (dello ski) = litri di acqua (della vasca) -d12 -d12 -d12 -d12 mi lascia molto, ma molto perplesso....
#24 #24 #24 #24

...il BM250 per una 600 litri è stato consigliato perche' da mesi su questo ed altri forum si sta affermando una tendenza alla sovraschiumazione che io giudico preoccupante...ma che è assolutamente evidente....
...si giudica la bonta' di uno ski misurando la quantita' di liquami prodotta e trascurando quasi completamente i risultati che questa estrazione (molto spesso selvaggia) portera' sulla vasca....
..leggo sempre piu' spesso frasi del tipo : lo ski piu' grosso è meglio è...
..oppure: meglio uno ski molto grosso perche' mi permette di sovrabbondare con il cibo....
....senza contare quelli (tanti) che consigliano allegramente questo o quello solo in base ai propri gusti personali (troppo spesso solo estetici) ma senza alcun tipo di esperienza effettiva con quel tipo di prodotto o peggio con poca o nessuna esperienza in questo campo....

...è il lato oscuro della forza....-91 -91 -91 -91
...io lo conosco bene....:-)) :-)) :-)) :-))
...è quando (nessuno lo ammettera' mai) si gode quasi piu' della vista dello ski che lavora, rispetto alla vasca che c'è sopra...
...è quando l'interesse per il lato tecnico-gestionale supera quello naturalistico-biologico....
...è quello che ci fa godere e ci fa sentire rassicurati solo di fronte ad un bicchiere pieno di adsorbato caldo, denso e puzzolente.... #19 #19 #19
...è quello che ci fa preoccupare se lo ski schiuma poco senza farci pensare mai che forse è l'acqua ad essere troppo magra...-43 -43 -43 -43
...è quello che (estremizzando) ci fa "utilizzare" la vasca quasi se fosse un accessorio fondamentale per far lavorare lo ski...
...che molto spesso, infatti, non è quello piu' adatto, ma soltanto quello che "ci piace" di piu'.....

...chi puo' dirsi completamente immune ?.... #28 #28 #28 -28

emio 25-11-2008 10:56

...un parametro vero e proprio e sopratutto univoco purtroppo non esiste....
..ed anche l'ultima teoria di Zeoyoda -69 -69 -69 -69 sull'equazione litri di aria (dello ski) = litri di acqua (della vasca) -d12 -d12 -d12 -d12 mi lascia molto, ma molto perplesso....
#24 #24 #24 #24

...il BM250 per una 600 litri è stato consigliato perche' da mesi su questo ed altri forum si sta affermando una tendenza alla sovraschiumazione che io giudico preoccupante...ma che è assolutamente evidente....
...si giudica la bonta' di uno ski misurando la quantita' di liquami prodotta e trascurando quasi completamente i risultati che questa estrazione (molto spesso selvaggia) portera' sulla vasca....
..leggo sempre piu' spesso frasi del tipo : lo ski piu' grosso è meglio è...
..oppure: meglio uno ski molto grosso perche' mi permette di sovrabbondare con il cibo....
....senza contare quelli (tanti) che consigliano allegramente questo o quello solo in base ai propri gusti personali (troppo spesso solo estetici) ma senza alcun tipo di esperienza effettiva con quel tipo di prodotto o peggio con poca o nessuna esperienza in questo campo....

...è il lato oscuro della forza....-91 -91 -91 -91
...io lo conosco bene....:-)) :-)) :-)) :-))
...è quando (nessuno lo ammettera' mai) si gode quasi piu' della vista dello ski che lavora, rispetto alla vasca che c'è sopra...
...è quando l'interesse per il lato tecnico-gestionale supera quello naturalistico-biologico....
...è quello che ci fa godere e ci fa sentire rassicurati solo di fronte ad un bicchiere pieno di adsorbato caldo, denso e puzzolente.... #19 #19 #19
...è quello che ci fa preoccupare se lo ski schiuma poco senza farci pensare mai che forse è l'acqua ad essere troppo magra...-43 -43 -43 -43
...è quello che (estremizzando) ci fa "utilizzare" la vasca quasi se fosse un accessorio fondamentale per far lavorare lo ski...
...che molto spesso, infatti, non è quello piu' adatto, ma soltanto quello che "ci piace" di piu'.....

...chi puo' dirsi completamente immune ?.... #28 #28 #28 -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.