![]() |
aumenti la portata d'acqua che il deltec riesce a pulire.
|
aumenti la portata d'acqua che il deltec riesce a pulire.
|
Quindi secondo voi il calo di prestazioni è dovuto alla griglia d'aspirazione??
All'inizio anche il mio schiumava come quello in foto a pag.1 ma ora (dopo 8 mesi) le prestazioni sono calate molto. 2 mesi fa ho provato a pulire il corpo pompa con inclusa girante, ma era praticamente pulita e dunque ho escluso che fosse la pompa. Ora ho pensato alla colonna di contatto che tende molto a sporcarsi e incrostarsi (per metà la mia è coperta da incrostazioni). Il terminale d'aspirazione (griglia) non è poi così sporco (pulito 1 mese fa), penso solo che condizioni in parte le prestazioni. Il mio è in configurazione: bicchiere chiuso, aria ore 1 e mezza. Anche qui ho dovuto aprire sempre di più l'aria (all'inizio era chiusa a ore 2 e mezza) in quanto nel tempo le prestazioni sembrano calare drasticamente. Non riesco a capire da che cosa dipenda. Una pompa poco performante nel tempo???? Una girante non all'altezza???? Ps. in giornata vi metto una foto del mio. Ciao!!! :-)) :-)) |
Quindi secondo voi il calo di prestazioni è dovuto alla griglia d'aspirazione??
All'inizio anche il mio schiumava come quello in foto a pag.1 ma ora (dopo 8 mesi) le prestazioni sono calate molto. 2 mesi fa ho provato a pulire il corpo pompa con inclusa girante, ma era praticamente pulita e dunque ho escluso che fosse la pompa. Ora ho pensato alla colonna di contatto che tende molto a sporcarsi e incrostarsi (per metà la mia è coperta da incrostazioni). Il terminale d'aspirazione (griglia) non è poi così sporco (pulito 1 mese fa), penso solo che condizioni in parte le prestazioni. Il mio è in configurazione: bicchiere chiuso, aria ore 1 e mezza. Anche qui ho dovuto aprire sempre di più l'aria (all'inizio era chiusa a ore 2 e mezza) in quanto nel tempo le prestazioni sembrano calare drasticamente. Non riesco a capire da che cosa dipenda. Una pompa poco performante nel tempo???? Una girante non all'altezza???? Ps. in giornata vi metto una foto del mio. Ciao!!! :-)) :-)) |
ma scusate.....ma il bicchiere chiuso o aperto cosa cambia??? #24 #24
|
ma scusate.....ma il bicchiere chiuso o aperto cosa cambia??? #24 #24
|
ALGRANATI, per me assolutamente nulla....io lo inserisco e basta.
fgt, non stiamo parlando di un calo di prestazioni, le prestazioni calano per la sporcizia che si deposita nel motore e nei tubi, prova a pulirlo e vedrei che torna nuovo; te ne accorgi subito dall'aspirazione. aria a ore 2.....poi la posizione è un pò soggettiva ( te ne accorgi dal rumore che cambia notevolmente ) attendiamo le foto |
ALGRANATI, per me assolutamente nulla....io lo inserisco e basta.
fgt, non stiamo parlando di un calo di prestazioni, le prestazioni calano per la sporcizia che si deposita nel motore e nei tubi, prova a pulirlo e vedrei che torna nuovo; te ne accorgi subito dall'aspirazione. aria a ore 2.....poi la posizione è un pò soggettiva ( te ne accorgi dal rumore che cambia notevolmente ) attendiamo le foto |
Il bicchiere aperto o chiuso dipende dal tipo di schiumazione che vuoi, più lo lasci aperto e più avrai una schiumazione bagnata/liquida e il bicchiere ti si riempirà alla svelta.
Al contrario quando il bicchiere è tutto chiuso avrai una schiumazione piuttosto secca e il bicchiere si riempirà molto lentamente. Per il discorso prestazionale, personalmente pulisco lo schiumatoio 1 volta ogni 2 mesi eppure le prestazioni calano notevolmente. Ecco le foto del rubinetto e della parte superiore dello schiumatoio. Ciao!!! :-)) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat...o_aria_151.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0540_142.jpg |
Il bicchiere aperto o chiuso dipende dal tipo di schiumazione che vuoi, più lo lasci aperto e più avrai una schiumazione bagnata/liquida e il bicchiere ti si riempirà alla svelta.
Al contrario quando il bicchiere è tutto chiuso avrai una schiumazione piuttosto secca e il bicchiere si riempirà molto lentamente. Per il discorso prestazionale, personalmente pulisco lo schiumatoio 1 volta ogni 2 mesi eppure le prestazioni calano notevolmente. Ecco le foto del rubinetto e della parte superiore dello schiumatoio. Ciao!!! :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |