AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   nutrienti organici "non misurabili" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148750)

Abra 23-11-2008 15:31

per quello che sò io.
la materia organica è composta da carbonio idrogeno.
mentre se manca uno di questi elementi è inorganica.

Abra 23-11-2008 15:31

per quello che sò io.
la materia organica è composta da carbonio idrogeno.
mentre se manca uno di questi elementi è inorganica.

LLorenzo 23-11-2008 15:42

io la butto li .. visto che di solito in fertilizzazione C rispetto a n e p è il maggiore nella fertilizzazione, magari è + facile usare la concentrazione di C come fattore limitante, e quindi inibire la crescita non controllata di zooxantelle
(in parole povere se un rapporto, puramente inventato, fosse 30:10:1, sarebbe più facile ridurre a 29 C che a 9 o a 0 N e P)
Da qui la difficoltà su diversi animali, a prescindere dale differenze metaboliche degli stessi.

LLorenzo 23-11-2008 15:42

io la butto li .. visto che di solito in fertilizzazione C rispetto a n e p è il maggiore nella fertilizzazione, magari è + facile usare la concentrazione di C come fattore limitante, e quindi inibire la crescita non controllata di zooxantelle
(in parole povere se un rapporto, puramente inventato, fosse 30:10:1, sarebbe più facile ridurre a 29 C che a 9 o a 0 N e P)
Da qui la difficoltà su diversi animali, a prescindere dale differenze metaboliche degli stessi.

fappio 23-11-2008 15:50

Abracadabra,
Quote:

le contraddizzioni le leggi solo tu
infatti io dico : non capisco ...[quote]
spero che intervenga qualcun'altro per vedere se non riesco a scrivere io.....[quote]
Quote:

che per la colorazione più o meno marroni...più o meno colorati....
è più importante per mè i livelli di organici piuttosto che inorganici.
si ,continui a ripeterlo , ma non ha un senso logico questa frase ???? , nel primo post ,dici che andrea , (che non conosco ) con livelli di nutrimento inorganico (no3 e po4 ) alti , ottiene buone colorazione , pur evendo gli organici bassi (aminiacidi , vitamine ,fito plancton, zooplancton, batterioplancton ecc ecc ) ...io sarò anche drogato , però nemmeno tu scherzi :-D :-D

fappio 23-11-2008 15:50

Abracadabra,
Quote:

le contraddizzioni le leggi solo tu
infatti io dico : non capisco ...[quote]
spero che intervenga qualcun'altro per vedere se non riesco a scrivere io.....[quote]
Quote:

che per la colorazione più o meno marroni...più o meno colorati....
è più importante per mè i livelli di organici piuttosto che inorganici.
si ,continui a ripeterlo , ma non ha un senso logico questa frase ???? , nel primo post ,dici che andrea , (che non conosco ) con livelli di nutrimento inorganico (no3 e po4 ) alti , ottiene buone colorazione , pur evendo gli organici bassi (aminiacidi , vitamine ,fito plancton, zooplancton, batterioplancton ecc ecc ) ...io sarò anche drogato , però nemmeno tu scherzi :-D :-D

fappio 23-11-2008 15:59

bubba21, si... la chimica organica o chimica del carbonio , si contraddistingue , dal fatto che è composta da carbonio ...la plastica è un materiale organico , perchè deriva del petrolio, (per fare un esempio ) la co co2 e co3 , sono le uniche molecole inorganiche che contengono carbonio ...

fappio 23-11-2008 15:59

bubba21, si... la chimica organica o chimica del carbonio , si contraddistingue , dal fatto che è composta da carbonio ...la plastica è un materiale organico , perchè deriva del petrolio, (per fare un esempio ) la co co2 e co3 , sono le uniche molecole inorganiche che contengono carbonio ...

fappio 23-11-2008 16:14

LLorenzo, non ho capito ...

fappio 23-11-2008 16:14

LLorenzo, non ho capito ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.