AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Primo nano!..in progress (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148148)

Riccio79 21-11-2008 11:31

Quoto Lele....in più aggiungo che in un sistema jaubert bisogna pure creare una sorta di zona "stagna" tra la sabba ed il fondo, e qui non la vedo....secondo me valex_1974, il tuo è un nano con sabbia, quindi con i rischi/problemi che ne derivano... ;-)

Riccio79 21-11-2008 11:31

Quoto Lele....in più aggiungo che in un sistema jaubert bisogna pure creare una sorta di zona "stagna" tra la sabba ed il fondo, e qui non la vedo....secondo me valex_1974, il tuo è un nano con sabbia, quindi con i rischi/problemi che ne derivano... ;-)

valex_1974 21-11-2008 11:57

Oramai provo, vi tengo aggiornati, ho valori nei test corretti solo i fosfati alti, messo filto appeso con spugna meccanica e resina (cosa strana i molli sono sempre +belli! boh!?).
Se promettete di non insultarmi vi dico perche' ho i fosfati alti!......... #12

Avevo messo in vasca due ocellaris e uno era pure malato me ne sono accorto subito, ma non potevo portarlo indietro al neg. ( -14- ) e non potevo ammazzarlo, ho provato, la sera messo dentro e il momeriggio alle 17.00 sparito nel nulla!!!! ho cercato come un dannato ma nulla! svampato! si sara' infilato nella pompa di movimento!
ecco i fosfati!
saluti

valex_1974 21-11-2008 11:57

Oramai provo, vi tengo aggiornati, ho valori nei test corretti solo i fosfati alti, messo filto appeso con spugna meccanica e resina (cosa strana i molli sono sempre +belli! boh!?).
Se promettete di non insultarmi vi dico perche' ho i fosfati alti!......... #12

Avevo messo in vasca due ocellaris e uno era pure malato me ne sono accorto subito, ma non potevo portarlo indietro al neg. ( -14- ) e non potevo ammazzarlo, ho provato, la sera messo dentro e il momeriggio alle 17.00 sparito nel nulla!!!! ho cercato come un dannato ma nulla! svampato! si sara' infilato nella pompa di movimento!
ecco i fosfati!
saluti

Giuansy 21-11-2008 12:09

Yes quoto...il sistema Juabert, se ben ricordo, prevede una zogna stagna
"plenum"e sopra il plenum tre strati di sabbia di granulometria diversa
il totale (fra plenun e strati di sabbia in cm non li ricordo) ma credo che si aggiri sui 10 cm......potrei aver detto una cavolata :-))

in definitiva mica detto che la sabbia non si possa mettere......ma sarebbe
meglio metterne (per non avere problemi di inquinamento ed altro) una
spolverata ......mezzo centtimetro davanti alla rocciata .....

Giuansy 21-11-2008 12:09

Yes quoto...il sistema Juabert, se ben ricordo, prevede una zogna stagna
"plenum"e sopra il plenum tre strati di sabbia di granulometria diversa
il totale (fra plenun e strati di sabbia in cm non li ricordo) ma credo che si aggiri sui 10 cm......potrei aver detto una cavolata :-))

in definitiva mica detto che la sabbia non si possa mettere......ma sarebbe
meglio metterne (per non avere problemi di inquinamento ed altro) una
spolverata ......mezzo centtimetro davanti alla rocciata .....

valex_1974 21-11-2008 12:33

Io ho un plenum di 1.5 cm e ho la pompa al minimo...vediamo un po'!

valex_1974 21-11-2008 12:33

Io ho un plenum di 1.5 cm e ho la pompa al minimo...vediamo un po'!

leletosi 21-11-2008 13:19

se fosse finito in una pompa avresti visto girovagare pezzi di pesce ovunque....molto più probabile che si sia infilato in un anfratto e lì sia rimasto....con innalzamento repentino e massivo dei po4

la decomposizione sia in mare che in vasca è abbastanza veloce...specie se la fauna delle rocce è ben presente.....ci mettono poco a spazzarsi un ocellaris

adesso però non far finire così anche il secondo #06

leletosi 21-11-2008 13:19

se fosse finito in una pompa avresti visto girovagare pezzi di pesce ovunque....molto più probabile che si sia infilato in un anfratto e lì sia rimasto....con innalzamento repentino e massivo dei po4

la decomposizione sia in mare che in vasca è abbastanza veloce...specie se la fauna delle rocce è ben presente.....ci mettono poco a spazzarsi un ocellaris

adesso però non far finire così anche il secondo #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.