AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Nastro isolante in vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147819)

balabam 16-11-2008 18:17

il nastro isolante semplicemente non è fatto per stare in acqua!

balabam 16-11-2008 18:17

il nastro isolante semplicemente non è fatto per stare in acqua!

Topastro 16-11-2008 21:55

lucapoz, ceh dire allora la prossima volta non chiedre... in ogni caso alcuni tipi di nastro isolante reggono l'acuq, ma sono incollati con collanti derivati dal cloro come il pvc... vedi te... io preferisco fare in altro modo (la ghiera ceh dici tu, io l'ho fissata con del filo da pesca...un lavoraccio ma sicuramtne atossico...)

Topastro 16-11-2008 21:55

lucapoz, ceh dire allora la prossima volta non chiedre... in ogni caso alcuni tipi di nastro isolante reggono l'acuq, ma sono incollati con collanti derivati dal cloro come il pvc... vedi te... io preferisco fare in altro modo (la ghiera ceh dici tu, io l'ho fissata con del filo da pesca...un lavoraccio ma sicuramtne atossico...)

lucapoz 16-11-2008 23:31

ma sapete leggere tra tutti...o scrivete senza leggere?!

a parte che il topic non è mio, e cmq io l'unica domanda che feci è stata:

che effetti può avere il nastro isolante in vasca??

e non era una domanda retorica..ma proprio una domanda per sapere.
dato che non mi ero MAI posto il problema che il nastro potesse essere tossico.

e ho dimostrato solo che al contrario di quello che dite voi il nastro isolante sta attaccato in acqua anche a temperature sopra i 30 gradi.

lucapoz 16-11-2008 23:31

ma sapete leggere tra tutti...o scrivete senza leggere?!

a parte che il topic non è mio, e cmq io l'unica domanda che feci è stata:

che effetti può avere il nastro isolante in vasca??

e non era una domanda retorica..ma proprio una domanda per sapere.
dato che non mi ero MAI posto il problema che il nastro potesse essere tossico.

e ho dimostrato solo che al contrario di quello che dite voi il nastro isolante sta attaccato in acqua anche a temperature sopra i 30 gradi.

Topastro 16-11-2008 23:44

intanto scusa, mi era parso fosse tuo il topic, son nuovo e i nik no li conosco ancora, cmq guarda, spesso cambia anceh da marca a marca, io dietro l'autoradio ho fatto degli isolamenti con l'isolante in 2 tempi diversi, con 2 rotoli diversi, quello che ho messo per ultimo è letteralmente colato via lasciando i cavi appiciosi e il nastro era solo una striscia di gomma appiccicaticcia, mentre l'altro che era li da più allungo era perfetto, quidni vedi, cambia anche da marca a marca, dal tipo, i collanti sicuramente sono diversi, ma cmq è una cosa ceh non è fatta per stare in acqua, in quel caso si usa l'autoaglomerante o autovulcanizzante, ma entrambi non sono adatti a essere impiegati in un acquario, io personalemten no ci penserei mai, a prescindere dalla salute dei pesci, il che non è irrilevante...

Topastro 16-11-2008 23:44

intanto scusa, mi era parso fosse tuo il topic, son nuovo e i nik no li conosco ancora, cmq guarda, spesso cambia anceh da marca a marca, io dietro l'autoradio ho fatto degli isolamenti con l'isolante in 2 tempi diversi, con 2 rotoli diversi, quello che ho messo per ultimo è letteralmente colato via lasciando i cavi appiciosi e il nastro era solo una striscia di gomma appiccicaticcia, mentre l'altro che era li da più allungo era perfetto, quidni vedi, cambia anche da marca a marca, dal tipo, i collanti sicuramente sono diversi, ma cmq è una cosa ceh non è fatta per stare in acqua, in quel caso si usa l'autoaglomerante o autovulcanizzante, ma entrambi non sono adatti a essere impiegati in un acquario, io personalemten no ci penserei mai, a prescindere dalla salute dei pesci, il che non è irrilevante...

freccia72 17-11-2008 22:48

scusa lucapoz!!! #19 ci siamo impiastricciati! #12 #17 ma allora nique che fine ha fatto?! :-D

freccia72 17-11-2008 22:48

scusa lucapoz!!! #19 ci siamo impiastricciati! #12 #17 ma allora nique che fine ha fatto?! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.