AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Fluorite vs ada super sand (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147517)

cavalloplus 23-11-2008 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Wildman
Io preferisco la sand, ma questo perchè ho i cory, se non hai pesci di fondo secondo me rimane solo un fatto estetico.

Potrei azzardare che forse con la classica hai più circolazione nel fondo.

Per la qt, mi dispiace ma non ti consiglio di risparmiare, con un fondo basso la piantumazione è più difficile.
Ciao

ciao
si da fondo ne ho di pesci ho 2 cory e 2 ancistrus.... dici che possono far male.. ho letto parecchio a riguardo e ci sono pareri contrastanti

userei 14 Kg al posto di 14,7 non mi sembra esagerato. l'alternativa sarebbe prendere 21 kg ma dopo sarebbe troppo

cosa ne farei di 6 Kg in più?
ciao

cavalloplus 23-11-2008 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Wildman
Io preferisco la sand, ma questo perchè ho i cory, se non hai pesci di fondo secondo me rimane solo un fatto estetico.

Potrei azzardare che forse con la classica hai più circolazione nel fondo.

Per la qt, mi dispiace ma non ti consiglio di risparmiare, con un fondo basso la piantumazione è più difficile.
Ciao

ciao
si da fondo ne ho di pesci ho 2 cory e 2 ancistrus.... dici che possono far male.. ho letto parecchio a riguardo e ci sono pareri contrastanti

userei 14 Kg al posto di 14,7 non mi sembra esagerato. l'alternativa sarebbe prendere 21 kg ma dopo sarebbe troppo

cosa ne farei di 6 Kg in più?
ciao

scriptors 24-11-2008 09:36

me li rivendi a metà prezzo :-D :-D :-D

la cosa buona della flourite, usando solo questa, è che puoi sempre aggiungerne dell'altra e/o toglierla (la seconda un po più complicata)

quindi vai con i due sacchi e poi, se proprio ti accorgi che te ne serve di più, compri un terzo sacchetto ;-)

scriptors 24-11-2008 09:36

la cosa buona della flourite, usando solo questa, è che puoi sempre aggiungerne dell'altra e/o toglierla (la seconda un po più complicata)

quindi vai con i due sacchi e poi, se proprio ti accorgi che te ne serve di più, compri un terzo sacchetto ;-)

cavalloplus 24-11-2008 14:25

Quote:

Originariamente inviata da scriptors

ok, il problema sta nel fatto che la compro in germania e nella mia zona non si trova al fluorite in negozio. quindi non è il max.

per i pesci spero che non si facciano male sulla fluorite....

cavalloplus 24-11-2008 14:25

Quote:

Originariamente inviata da scriptors

ok, il problema sta nel fatto che la compro in germania e nella mia zona non si trova al fluorite in negozio. quindi non è il max.

per i pesci spero che non si facciano male sulla fluorite....

scriptors 24-11-2008 15:04

anche io l'ho presa in germania ;-)

comunque la sand non è male, io avrei preso di nuovo quella o, al massimo la black

certo ognuno ha i suoi gusti #36# ;-)

scriptors 24-11-2008 15:04

anche io l'ho presa in germania ;-)

comunque la sand non è male, io avrei preso di nuovo quella o, al massimo la black

certo ognuno ha i suoi gusti #36# ;-)

cavalloplus 25-11-2008 17:32

mi sa che opterò per la black sand alla fine...

vado più sul sicuro

cavalloplus 25-11-2008 17:32

mi sa che opterò per la black sand alla fine...

vado più sul sicuro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.