AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Consiglio skimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147307)

fra84.roma 13-11-2008 17:57

potrei anche dare ragione ad emio per il discorso dei doppia pompa...

....ma come si fa a mettere uno skimmer (HS150) che è dichiarato per 850l...e che io uso con enorme soddisfazione ed ottimi risultati su 400l...in una vasca con meno di 120l netti .....scusate.... ma proprio non lo capisco....

fra84.roma 13-11-2008 17:57

potrei anche dare ragione ad emio per il discorso dei doppia pompa...

....ma come si fa a mettere uno skimmer (HS150) che è dichiarato per 850l...e che io uso con enorme soddisfazione ed ottimi risultati su 400l...in una vasca con meno di 120l netti .....scusate.... ma proprio non lo capisco....

tommyh 13-11-2008 20:30

fra84.roma, proprio non capisco perchè su una vasca piu piccola della tua uso un LG950.... #24
Se la vasca è quella da profilo scusa ma non mi sembra una vasca proprio da strapparsi i capelli...senza offesa ma preferisco la vasca di Ink!!!!

tommyh 13-11-2008 20:30

fra84.roma, proprio non capisco perchè su una vasca piu piccola della tua uso un LG950.... #24
Se la vasca è quella da profilo scusa ma non mi sembra una vasca proprio da strapparsi i capelli...senza offesa ma preferisco la vasca di Ink!!!!

fra84.roma 13-11-2008 21:21

allora....la vasca di ink gira da 8 anni.......
la mia da appena 8 mesi e la foto del profilo è di 2 mesi fa.....
sto cominciando ora a popolarla di sps....

non vedo cosa centri la foto della vasca?!?!?

ribadisco...sulla mia vasca il mio skimmer funziona alla grande e pur avendo 5 acanturidi e altri 7 pesci,... dando da mangiare mooolto abbondantemente 2/3 volte al giorno....gli NO3 non hanno mai superato i 0,5 mg/l....e i PO4 mai i 0,03 mg/l....
non utilizzo metodi di gestione a riproduzione batterica....
pulisco lo skimmer più di una volta alla settimana perchè schiuma praticamente fango fino all'orlo.....

mah....sarà uno skimmer particolare il mio?
lo skimmer non è tutto.....
...magari tu utilizzi uno skimmer il doppio, se non il triplo del mio per colmare qualche altra carenza??....

sono ipotesi eh....senza offesa!

fra84.roma 13-11-2008 21:21

allora....la vasca di ink gira da 8 anni.......
la mia da appena 8 mesi e la foto del profilo è di 2 mesi fa.....
sto cominciando ora a popolarla di sps....

non vedo cosa centri la foto della vasca?!?!?

ribadisco...sulla mia vasca il mio skimmer funziona alla grande e pur avendo 5 acanturidi e altri 7 pesci,... dando da mangiare mooolto abbondantemente 2/3 volte al giorno....gli NO3 non hanno mai superato i 0,5 mg/l....e i PO4 mai i 0,03 mg/l....
non utilizzo metodi di gestione a riproduzione batterica....
pulisco lo skimmer più di una volta alla settimana perchè schiuma praticamente fango fino all'orlo.....

mah....sarà uno skimmer particolare il mio?
lo skimmer non è tutto.....
...magari tu utilizzi uno skimmer il doppio, se non il triplo del mio per colmare qualche altra carenza??....

sono ipotesi eh....senza offesa!

Pierre 13-11-2008 23:29

Sto per fare una seconda vasca simile alla tua, 60x50x50 con sump, volevo mettere i cavallucci con lps e mi hanno consigliato un lgs 600 sp (lgmaquari) che viene dichiarato per 600lt. con alto carico organico...
Ho ribadito che mi sembra eccessivo e che il 450 è più appropriato ma il suo consiglio non è cambiato. ;-)

Pierre 13-11-2008 23:29

Sto per fare una seconda vasca simile alla tua, 60x50x50 con sump, volevo mettere i cavallucci con lps e mi hanno consigliato un lgs 600 sp (lgmaquari) che viene dichiarato per 600lt. con alto carico organico...
Ho ribadito che mi sembra eccessivo e che il 450 è più appropriato ma il suo consiglio non è cambiato. ;-)

andrea81ac 13-11-2008 23:49

tommyh, lascia perdere i consigli non ci danno retta perche' siamo della roma :-D fra84.roma, se sei cosi' soddisfatto della tua vasca tieni il tuo ski tanto semplice, a sempre ragione chi ha risultati no chi parla e basta #36#

andrea81ac 13-11-2008 23:49

tommyh, lascia perdere i consigli non ci danno retta perche' siamo della roma :-D fra84.roma, se sei cosi' soddisfatto della tua vasca tieni il tuo ski tanto semplice, a sempre ragione chi ha risultati no chi parla e basta #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.