AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Alghe filam..possibili cause?(e consigli sul movimento) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146625)

Supercicci 08-11-2008 18:31

si lumache turbo.. cmq non è un problema di luce

Supercicci 08-11-2008 18:31

si lumache turbo.. cmq non è un problema di luce

ALGRANATI 08-11-2008 22:23

x i molli anche corente molto debole, va bene ugualmente.
attenzione, non ti aspettare nulla dalle turbo.
se hai problemi di alghe , le turbo non ti risolvono proprio un bel nulla.
devi risolvere a monte.
le alghe inferiori hanno una velocità di crescita incredibile -28d#

ALGRANATI 08-11-2008 22:23

x i molli anche corente molto debole, va bene ugualmente.
attenzione, non ti aspettare nulla dalle turbo.
se hai problemi di alghe , le turbo non ti risolvono proprio un bel nulla.
devi risolvere a monte.
le alghe inferiori hanno una velocità di crescita incredibile -28d#

dany78 08-11-2008 23:00

Quote:

Penso che piuttosto di quantità di luce dani78 parlava di qualità di luce
esatto anche io in passato ho montato le tue lampade e anche io in passato ho vuto problemi comunque ho visto che hai 1a vasca giovane quindi cerca di abbassare i valori poi tutto il resto x il movimento 4600 vanno bene prima ti ho critto almeno 4000 quindi ok certo nn ti dico di creare degli tzunami in vasca ciao

dany78 08-11-2008 23:00

Quote:

Penso che piuttosto di quantità di luce dani78 parlava di qualità di luce
esatto anche io in passato ho montato le tue lampade e anche io in passato ho vuto problemi comunque ho visto che hai 1a vasca giovane quindi cerca di abbassare i valori poi tutto il resto x il movimento 4600 vanno bene prima ti ho critto almeno 4000 quindi ok certo nn ti dico di creare degli tzunami in vasca ciao

Supercicci 09-11-2008 10:15

ALGRANATI,
Non sono d'accordo perchè io di alghe ne ho avute di tutti i tipi, e le turbo se in quantità adeguata ne tolgono la maggior parte, questo per aiutare in fase di maturazione, le turbo eliminano anche le diatomee, usate in un refugium, per esempio mi hanno mantenuto la sabbia pulita senza bisogno di altro (nella fase iniziale),
L'importante è averne la quantità giusta.
Ci sono casi in cui si parla addirittura di una a gallone (3,8litri ) Delbek/Sprung

Supercicci 09-11-2008 10:15

ALGRANATI,
Non sono d'accordo perchè io di alghe ne ho avute di tutti i tipi, e le turbo se in quantità adeguata ne tolgono la maggior parte, questo per aiutare in fase di maturazione, le turbo eliminano anche le diatomee, usate in un refugium, per esempio mi hanno mantenuto la sabbia pulita senza bisogno di altro (nella fase iniziale),
L'importante è averne la quantità giusta.
Ci sono casi in cui si parla addirittura di una a gallone (3,8litri ) Delbek/Sprung

ALGRANATI 09-11-2008 10:21

Supercicci, questione di pareri ;-)

nella mia vasca avrei dovuto metterne
185 circa...........secondo te è un sistema fattibile???? #24 #24

ALGRANATI 09-11-2008 10:21

Supercicci, questione di pareri ;-)

nella mia vasca avrei dovuto metterne
185 circa...........secondo te è un sistema fattibile???? #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.