AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio nuovo acquario marino! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145624)

lorenzomontecatini 05-11-2008 18:05

ric76, Ma quanto e' lunga la plafoniera della foto???? Mi sembra molto di piu' della tua vasca o sbaglio??? #23 #23 #23

lorenzomontecatini 05-11-2008 18:05

ric76, Ma quanto e' lunga la plafoniera della foto???? Mi sembra molto di piu' della tua vasca o sbaglio??? #23 #23 #23

lorenzomontecatini 05-11-2008 18:07

Quote:

Originariamente inviata da ric76
Ragazzi,ho provato la lampada,di sera con le 2 HQI la sala è illuminata a giorno,neanche ci si può guardare!
Un consiglio,ma se nella sump oltre allo schiumatoio MCE300 metto anche un Cyclone, è meglio o crea problemi?
Ne ho 2 e dato che Cyclone occupa pochissimo spazio,vorrei integrarlo.
Cosa ne pensate?

2 skimmer assieme non si montano, entrambi sono troppo piccoli per il tuo litraggio!!!

lorenzomontecatini 05-11-2008 18:07

Quote:

Ragazzi,ho provato la lampada,di sera con le 2 HQI la sala è illuminata a giorno,neanche ci si può guardare!
Un consiglio,ma se nella sump oltre allo schiumatoio MCE300 metto anche un Cyclone, è meglio o crea problemi?
Ne ho 2 e dato che Cyclone occupa pochissimo spazio,vorrei integrarlo.
Cosa ne pensate?

2 skimmer assieme non si montano, entrambi sono troppo piccoli per il tuo litraggio!!!

ric76 05-11-2008 18:12

Quote:

Originariamente inviata da lorenzomontecatini

La plafoniera è lunga 124, la vasca 115.
Dato che la plafoniera è circa ad un'altezza di 1 metro e 80, non mi da fastidio e eventualmente la faccio sporgere di più dal lato morto.

ric76 05-11-2008 18:12

Quote:

Originariamente inviata da lorenzomontecatini

La plafoniera è lunga 124, la vasca 115.
Dato che la plafoniera è circa ad un'altezza di 1 metro e 80, non mi da fastidio e eventualmente la faccio sporgere di più dal lato morto.

ric76 05-11-2008 18:14

2 skimmer assieme non si montano, entrambi sono troppo piccoli per il tuo litraggio!!![/quote]

L'MCE300, era montato sotto questa vasca,e per un'anno ha lavorato senza problemi,poi chi mi ha dato vasca e skimmer,ha dovuto smontare per trasloco.
Ho visto i valori dell'acqua di un'anno e erano tutti nella norma.
Sullo skimmer cè una pompa da 1000 litri e la sump piccola e alta.
Il Cyclone invece ha lavorato per 6 anni sotto un 260 litri Ferplast,e' il suo originale.

ric76 05-11-2008 18:14

2 skimmer assieme non si montano, entrambi sono troppo piccoli per il tuo litraggio!!![/quote]

L'MCE300, era montato sotto questa vasca,e per un'anno ha lavorato senza problemi,poi chi mi ha dato vasca e skimmer,ha dovuto smontare per trasloco.
Ho visto i valori dell'acqua di un'anno e erano tutti nella norma.
Sullo skimmer cè una pompa da 1000 litri e la sump piccola e alta.
Il Cyclone invece ha lavorato per 6 anni sotto un 260 litri Ferplast,e' il suo originale.

lorenzomontecatini 05-11-2008 18:19

Quote:

Secondo me comunque cè molta utopia sul tipo di lampade,per non dire business,se calcoliamo che in natura i coralli sono a profondità basse ma anche elevate,e che l'acqua marina è anche in alcuni casi molto torbida e filtra quell'enorme HQI che è il sole,non credo che serva una grandissima quantità di luce per lo sviluppo.
Certo sarà più lento,ma cresceranno comunque.
Vorrei proprio misurare l'intensità di luce non sò, a 100 metri sott'acqua dove sono i coralli,ma anche a 50, e vedere quanto scende il suo valore.
Per me, siamo sotto l'illuminazione che ora diamo agli acquari.
Mha, i misteri della natura, e degli uomini!! -28d# ;-)

Ho appena riletto queste tue affermazioni.............
Credo che tu debba informarti un po' meglio prima di intraprendere questa tua nuova passione....... #07 #07 #07

lorenzomontecatini 05-11-2008 18:19

Quote:

Secondo me comunque cè molta utopia sul tipo di lampade,per non dire business,se calcoliamo che in natura i coralli sono a profondità basse ma anche elevate,e che l'acqua marina è anche in alcuni casi molto torbida e filtra quell'enorme HQI che è il sole,non credo che serva una grandissima quantità di luce per lo sviluppo.
Certo sarà più lento,ma cresceranno comunque.
Vorrei proprio misurare l'intensità di luce non sò, a 100 metri sott'acqua dove sono i coralli,ma anche a 50, e vedere quanto scende il suo valore.
Per me, siamo sotto l'illuminazione che ora diamo agli acquari.
Mha, i misteri della natura, e degli uomini!! -28d# ;-)

Ho appena riletto queste tue affermazioni.............
Credo che tu debba informarti un po' meglio prima di intraprendere questa tua nuova passione....... #07 #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.