![]() |
Quote:
ho calcolato la cifra iniziale e sarà sui 600 eurini..mica poki.. |
direi di no...sai quante immersioni ti paghi con quella cifra?
:-D |
bhe ma tanto quest'anno a sharm nn mi ci portano e quindi ho un altro annetto buono per risparmiare dindini...spizzy ma tu lavori anke li a sharm? perchè mi piacerebbe ricevere lezioni da un buon istruttore quale presumo proprio tu sia!
|
ma, io ho una miserrima vasca da un ottantina di litri con i guppy e qualche piantina, diciamo che il costo è stato solo quello della vasca che ha il vetro bombato e quindi costa un pelo di più, ma come manutenzione di rado supero le trenta euro al mese, discorso a parte (moooooooooooolto a parte) è il marino che pare sia in allestimento continuo -05 visto che all'inizio erano i miei errori grossoloani che mi postavano ciclicamente a sostituire pesci e coralli che passavano a miglior vita, poi le migliorie (sono partito con uno schiumatoio da 100 euro e quello che ho adesso mi è costato il quadruplo, per non parlare delle lampade, da 2 t8 sono partito e poi le ho provate praticamente tutte) poi gli accessori sempre più indispensabili, come il climatizzatore, poi meno indispensabili, come il refugium...e poi la sfiga, vado in vacanza e la mangiatoia si blocca chiaramente rivolta verso il basso.
migliorie alle pompe, impiento di rabbocco automatico, rettori di calcio e kw...senza esagerare mi sarei comprato una bella macchina, invece di dover pagare la mia 147 fino al 2160... #06 ah...poi c'è il conusmo energetico...d'estate èun tripudio di watt con il climatizzatore acceso e più acceso anche quello della camera, se no sforza troppo quello dell'acquario... è un debitoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! ciaoz |
Io avrò speso più di 1000 euro, ma da un anno non spendo niente in manutenzione anzi ci guadagno qualcosina(molto poco!!)
|
da me gli acquari si "autogestiscono", anche se non nego che la spesa iniziale è estremamente rilevante, ora sto valutando di realizzare un piccolo sogno acquariofilo, solo che con il budget sforo un pochino... 1000l #17 #17 non sono bazzeccole da acquistare e mantenere....
|
Io meglio che non faccia i conti ma alla fine bello ed allestito, compreso di modifiche varie e fertilizzanti pesci e piante più di mille euro #19
All'inizio ero partito col voler spendere max 300€ tutto compreso... :-D |
Si col tutto compreso anche io volevo spendere meno.. ma poi.. una cosa tira l'altra e tutte cose tirano via i soldi dal portamonete..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |