AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   vasca in maturazione aiuto scelta ciclidi pag.3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145528)

andrea 66 04-11-2008 23:22

No alle piante non rinuncio,e per il momento mi affascinano i ciclidi nani,e mi piacciono molto i paracheirodon simulans un bel branco.
Per i ciclidi mi sono fissato su A.Trifasciata (non so quanti esemplari) e qulche altra razza che possa convivere con loro.
comunque grazie continuate a consigliare che omunque prendo spunto da tutte le proposte che arrivano! :-) :-) :-)

andrea 66 04-11-2008 23:22

No alle piante non rinuncio,e per il momento mi affascinano i ciclidi nani,e mi piacciono molto i paracheirodon simulans un bel branco.
Per i ciclidi mi sono fissato su A.Trifasciata (non so quanti esemplari) e qulche altra razza che possa convivere con loro.
comunque grazie continuate a consigliare che omunque prendo spunto da tutte le proposte che arrivano! :-) :-) :-)

andrea 66 04-11-2008 23:50

Quote:

Originariamente inviata da gflacco
la vasca che hai scelto è molto bella e...ha un parco luci di tutto rispetto!
Hai fatto lo spendaccione :-)) , hai fatto bene!! :-)) :-)) !
Ancora non l'ho presa ma ci sono vicino -11 -11 -11
c'è da far attenzione al trasporto perchè è tutta in vetro, anche il coperchio!
Sì hai ragione con quello che cota poi. #17 #17 #17
Inoltre son 300l lordi...il discorso cambia.
Il filtro esterno...non è di serie giusto? che ci metti?

Mi è stato offerta in un pacchetto con filtro esterno EHEIM e riscaldatore JAGER non so se interno o esterno. :-) :-) :-)

andrea 66 04-11-2008 23:50

Quote:

Originariamente inviata da gflacco
la vasca che hai scelto è molto bella e...ha un parco luci di tutto rispetto!
Hai fatto lo spendaccione :-)) , hai fatto bene!! :-)) :-)) !
Ancora non l'ho presa ma ci sono vicino -11 -11 -11
c'è da far attenzione al trasporto perchè è tutta in vetro, anche il coperchio!
Sì hai ragione con quello che cota poi. #17 #17 #17
Inoltre son 300l lordi...il discorso cambia.
Il filtro esterno...non è di serie giusto? che ci metti?

Mi è stato offerta in un pacchetto con filtro esterno EHEIM e riscaldatore JAGER non so se interno o esterno. :-) :-) :-)

andrea 66 07-11-2008 15:55

vasca acquistata arriverà la prossima settimana quindi aspetto consigli sulla popolazione finale includendo A.Trifasciata.
possibile inserire anche A.Cacatoides o non sono compatibili? #24 #24 #24

andrea 66 07-11-2008 15:55

vasca acquistata arriverà la prossima settimana quindi aspetto consigli sulla popolazione finale includendo A.Trifasciata.
possibile inserire anche A.Cacatoides o non sono compatibili? #24 #24 #24

miccoli 07-11-2008 18:58

io penso che in 100 120 lt indipendentemente dalla lunghezza della vasca ospiterei una sola coppia -trio di nani
non a caso sto maturando un 100 x 35x35 per una coppia di nijsseni
:-))
i conflitti potrebbero essere molto crudeli
#36#
in 300 lt comunque differenzierei le specie evitando di mettere altri ciclidi nani oltre la coppia trio che vuoi allevare
un po di oto e qualche cory

miccoli 07-11-2008 18:58

io penso che in 100 120 lt indipendentemente dalla lunghezza della vasca ospiterei una sola coppia -trio di nani
non a caso sto maturando un 100 x 35x35 per una coppia di nijsseni
i conflitti potrebbero essere molto crudeli
#36#
in 300 lt comunque differenzierei le specie evitando di mettere altri ciclidi nani oltre la coppia trio che vuoi allevare
un po di oto e qualche cory

andrea 66 09-11-2008 18:09

Premetto che non voglio sovraffollare la vasca,le mie intenzioni sarebbero di inserire:
Paracheirodon Simulans n°.....?
Otocinclus Vittatus n°.....?
Apistogramma Trifasciata n°.....?
Corydoras Sterbai n°......?
Per gli apistogrmma e per i cory accetto consigli di razze diverse con motivazione però!
Chiedo inoltre per l'eventuale riproduzione degli Apistogramma ci sono problemi con questa composizione?
Ho tenuto per questo scopo (la ripro)la vasca da 30 litri o non serve,e se serve come è la procedura.
scusate le molte domande ma non vorrei sbagliare niente questa volta, e quando una cosa mi interessa divento avido di sapere (come i ragazzini nonostante la mia veneranda età) -11 -11 -11 -11 -11 -11

andrea 66 09-11-2008 18:09

Premetto che non voglio sovraffollare la vasca,le mie intenzioni sarebbero di inserire:
Paracheirodon Simulans n°.....?
Otocinclus Vittatus n°.....?
Apistogramma Trifasciata n°.....?
Corydoras Sterbai n°......?
Per gli apistogrmma e per i cory accetto consigli di razze diverse con motivazione però!
Chiedo inoltre per l'eventuale riproduzione degli Apistogramma ci sono problemi con questa composizione?
Ho tenuto per questo scopo (la ripro)la vasca da 30 litri o non serve,e se serve come è la procedura.
scusate le molte domande ma non vorrei sbagliare niente questa volta, e quando una cosa mi interessa divento avido di sapere (come i ragazzini nonostante la mia veneranda età) -11 -11 -11 -11 -11 -11

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.