AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   umidità acquario aperto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145389)

rino9 27-10-2008 21:36

approfitto del post perche ho un dubbio che mi attanaglia da diversi anni avendo anch'io due vasche aperte una da 300 e una da30.soffrendo di dolori articolari io e anche altri componenti familiari voi li associereste all'alto grado di umidita che c'e in casa specialmente in estate quando l'evaporazione e maggiore?ovvero se altri possessori di vasche aperte riscrontano gli stessi sintomi? #24 #24

rino9 27-10-2008 21:36

approfitto del post perche ho un dubbio che mi attanaglia da diversi anni avendo anch'io due vasche aperte una da 300 e una da30.soffrendo di dolori articolari io e anche altri componenti familiari voi li associereste all'alto grado di umidita che c'e in casa specialmente in estate quando l'evaporazione e maggiore?ovvero se altri possessori di vasche aperte riscrontano gli stessi sintomi? #24 #24

teppa 28-10-2008 00:32

butto un' idea .....poi vediamo i pareri...
mettere una "cappa" sopra alla vasca, con una ventolina in aspirazione, che, tramite una conduttura porti all' esterno l' evaporazione.

teppa 28-10-2008 00:32

mettere una "cappa" sopra alla vasca, con una ventolina in aspirazione, che, tramite una conduttura porti all' esterno l' evaporazione.

hopemanu 28-10-2008 09:30

Quote:

Originariamente inviata da teppa

in questo modo fara aumentare solo l'evaporazione della vasca e l'umidita si spargera sempre per casa, forse la solozione sarebbe un deoumidificatore.
io ho una vasca aperta e sto per coprirla con del plexiglas, ma questo non lo puo fare il nostro amico che ha aperto questo topic

hopemanu 28-10-2008 09:30

Quote:

Originariamente inviata da teppa

in questo modo fara aumentare solo l'evaporazione della vasca e l'umidita si spargera sempre per casa, forse la solozione sarebbe un deoumidificatore.
io ho una vasca aperta e sto per coprirla con del plexiglas, ma questo non lo puo fare il nostro amico che ha aperto questo topic

Wildman 28-10-2008 10:33

Cmq meglio togliere le echino e chiudere tutto, che smantellare no?

Wildman 28-10-2008 10:33

Cmq meglio togliere le echino e chiudere tutto, che smantellare no?

paniklas 28-10-2008 11:18

ciao perchè non provi con gli assorbiumidità ariasana della enkel
costano poco e i risultati sono ottimi

paniklas 28-10-2008 11:18

ciao perchè non provi con gli assorbiumidità ariasana della enkel
costano poco e i risultati sono ottimi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.