![]() |
A proposito di pesci da fondo, posso mettere anche 1 o 2 di quelli che mangiano alghe che non ricordo mai come si chiamano (ancistrus??) Molti li trovano orribili ma io li trovo simpatici :-))
|
Quote:
Ma non diventano troppo grossi? |
Quote:
Cmq sul sito che mi ha linkato ale dicono come spazio minimo un 80L... |
sottoscrivo.. in meno di 80-90l gli ancy sono un pochino sacrificati.
ci sono altre varieta' di loricaridi adatte a vivere in volumi inferiori, ma generalmente sono molto costose e piuttosto delicate (e inadatte ad acque dure) |
Quote:
|
se l'acqua non e' troppo dura, se metti una radice nella vasca, se non lo compri perche' "mangia le alghe" ma perche' ti piace e quindi se lo alimenti come si deve..
Si. |
Quote:
|
Poi una cosa ma che differenza c'è tra la durezza totale e quella carbonica? (gh-dh) quando parlate di durezza intendete il GH? Giusto?
|
Quote:
|
nessun problema con i cory, ne con nessun altro pesce adulto (con gli avannotti e le uova invece.. -11 )
per il fondo non ti preoccupare. e' ok. se hai poecilidi in vasca dagli solo cibo vegetale, qualche avannotto per integrare se lo procura da solo. il KH e' la durezza carbonatica il GH la "totale". in pratica il KH indica la concentrazione di carbonati, la totale di altri sali (Mg in testa). Quando si parla di durezza si parla di entrambi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |