AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   BETTA SPLENDENS (Parte XIII): Posta quì le tue domande. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144959)

TiRiO 25-02-2011 15:40

Salve vorrei togliermi qualche dubbio ... Ho un 125 litri da popolare (attualmente ho dentro solo 3 caridine japoniche) e fra le scelte che sto vagliando c'e' anche l'opzione di metterci 1 betta con 2 femmine. Vorrei chiedere se e' possibile inserire il betta con una coppia di colisia e altri pesci sempre asiatici? Altra cosa la riproduzione necessita di vasche a parte? E se riesco ad ottenerla a chi do i bettini appena nati? Faccio questa domanda perche' non voglio minimamente darli ai negozianti che li tengono nei bicchieri di plastica... Grazie

Axa_io 03-03-2011 01:47

Ciao :-)

No, niente colisa con i betta. In 125 litri, puoi mettere anche 3 femmine e un maschio. Puoi mettere un bel banco di microrasbore, se il fondo è fine, puoi mettere pesci da fondo tipo i pangio e tante, tante piante, soprattutto le galleggianti che i betta amano la "penombra" :-).
Per la riproduzione è possibile in vasche di comunità ma dovrai spostare il nido quando ancora gli avannotti non nuotano.
Per il discorso "vendita" non ti posso aiutare. Purtroppo ci sono negozianti/persone che hanno una coscienza ed altri .... no comment. Il fatto è che se riuscirai ad allevare qualche "nidiata", sarai tu per primo a dover separare i maschi in contenitori/bottiglie/vasetti finchè non trovi da venderli o regalarli.

Manu.m 16-04-2011 18:34

Ciao avevo un bellissimo betta maschio blu e rosso in un acqario da 35L e gli ho comperato una femmina che poi se venuto a scoprire che era un maschio a pinne corte be' in poche parole una notte si sono uccisi e ora da ieri ho 2 femminucce molte belle ma non so se possono stare bene in ho serve un acquario più grosso?;-)

AlessandroC 19-04-2011 10:27

Buongiorno a tutti!

Scrivo anche io qua!

Dopo la morte della mia coppia di betta dopo 2 anni e mezzo, sono riuscito a riallestire come si deve il 30 litri!!

Per ora ho messo un maschio bellissimo, crowntail, mi chiedevo se in 30 litri potessi permettermi qualche altro pesce piccolo, tipo rasbora/microrasbora...sono troppo al limite?

Qualcos'altro sennò?

mouuu11 19-04-2011 19:32

Manu.m perchè hai messo 2 femmine ? era meglio un solo maschio ... o comunque una sola femmina dopotutto sono 25 litri netti non è molto..

Alessandro tu volendo puoi mettere qualche caridina come le ex japonica oppure dele neocaridine (che però se vuoi far sopravvivere dovranno avere moltissimi ripari) comunque dipende tutto dal carattere del betta .. alcuni convivonocon i gamberetti altri li fanno fuori dopo poco...comunque nessun altro pesce forse qualche lumachina infestante ma niente pesci..

Manu.m 19-04-2011 23:05

no e un 35 L E IL MASCHIO N0N MI FIDO PIU A METTERLO TU COSA MI CONSIGLI

AlessandroC 20-04-2011 00:19

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1060848600)

Alessandro tu volendo puoi mettere qualche caridina come le ex japonica oppure dele neocaridine (che però se vuoi far sopravvivere dovranno avere moltissimi ripari) comunque dipende tutto dal carattere del betta .. alcuni convivonocon i gamberetti altri li fanno fuori dopo poco...comunque nessun altro pesce forse qualche lumachina infestante ma niente pesci..

no, le caridine mi bastano le red che ho nel grande, col betta non mi fido, poi non ho una vegetazione tale da poterle far stare tranquille, e per quel rischio, con quanto costano, non mi azzardo.

Speravo di avere qualche possibilità con piccoli pesci asiatici...dici che le rasbora proprio non possono starci?Stando da solo non ho neanche modo di capire che carattere ha!

zerros 20-04-2011 12:54

La settimana scorsa ho comperato un Betta Halfmoon. Il negoziante non aveva femmine e le ha ordinate per questa settimana ma non sa di che varietà arrivano. Comunque dice che si accoppiano lo stesso anche se le femmine non sono Halfmoon.
Mi fido?

Manu.m 20-04-2011 13:46

ieri sono andato in un negozzio e ho visto un bellissimo halfmoon giallo e blu ma non mi fido a meterlo con le 2 bettine lo posso tenere in una palla da 18L finche non finisco di alestire la#36# nuova vasca da 125L

Alexander MacNaughton 20-04-2011 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Manu.m (Messaggio 1060850106)
ieri sono andato in un negozzio e ho visto un bellissimo halfmoon giallo e blu ma non mi fido a meterlo con le 2 bettine lo posso tenere in una palla da 18L finche non finisco di alestire la#36# nuova vasca da 125L

Una palla? ma poi non ruota?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12527 seconds with 13 queries