AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Aiuto a pag. 6 FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144423)

SJoplin 19-10-2008 23:12

mica solo il tracimatore. lo scarico, anche senza, fa sempre un po' di rumore. non pensare che sia una cosa esagerata, però.

SJoplin 19-10-2008 23:12

mica solo il tracimatore. lo scarico, anche senza, fa sempre un po' di rumore. non pensare che sia una cosa esagerata, però.

Andrea Tallerico 20-10-2008 00:16

ora ho sistemato un pò il tutto compreso fili parte elettrica ciabatte timer ecc.
fa molto meno rumore .
l'unico che fa un pò di rumore è lo schiumatoio le pompe quasi neanche si sentono.
ora provvederò a fare delle porte per chiudere il mobile e renderlo più insonorizzato possibile in quando essendo in metallo amplifica le vibrazioni e essendo vuoto all'interno senza pareti chiusa fa da cassa armonica.
per ora vado avanti cos'ì la prossima vasca avrà una sump ma si parla tra qualche anno.
non ho piu controllato i valori in questi ultimi 10 gg.
domani magri lo faccio.
penso venerdì inizierò ad illuminare vediamo.
i valori in caso siano sballati o bassi devo gia iniziare a sistemarli prima di accendere le luci o posso iniziare una volta accese?
con quante ore inizio ad illuminare?

Andrea Tallerico 20-10-2008 00:16

ora ho sistemato un pò il tutto compreso fili parte elettrica ciabatte timer ecc.
fa molto meno rumore .
l'unico che fa un pò di rumore è lo schiumatoio le pompe quasi neanche si sentono.
ora provvederò a fare delle porte per chiudere il mobile e renderlo più insonorizzato possibile in quando essendo in metallo amplifica le vibrazioni e essendo vuoto all'interno senza pareti chiusa fa da cassa armonica.
per ora vado avanti cos'ì la prossima vasca avrà una sump ma si parla tra qualche anno.
non ho piu controllato i valori in questi ultimi 10 gg.
domani magri lo faccio.
penso venerdì inizierò ad illuminare vediamo.
i valori in caso siano sballati o bassi devo gia iniziare a sistemarli prima di accendere le luci o posso iniziare una volta accese?
con quante ore inizio ad illuminare?

SJoplin 20-10-2008 00:19

kh/ca/mg era meglio sistemarli prima. inizia con 2 ore
hai preso un bulbo per il marino?

SJoplin 20-10-2008 00:19

kh/ca/mg era meglio sistemarli prima. inizia con 2 ore
hai preso un bulbo per il marino?

Andrea Tallerico 20-10-2008 00:40

dovrebbe arrivarmi venerdì.
giesemann ho preso.
secondo te posso usale una solaris da 11watt con una attinica assiema alla giesemann?

Andrea Tallerico 20-10-2008 00:40

dovrebbe arrivarmi venerdì.
giesemann ho preso.
secondo te posso usale una solaris da 11watt con una attinica assiema alla giesemann?

SJoplin 20-10-2008 00:49

sì, tranquillo ;-)

SJoplin 20-10-2008 00:49

sì, tranquillo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.