AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario d'acqua salmastra (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Nuovo acquario salmastro 200litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144379)

MonstruM 05-11-2008 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Frank Shaefer nel suo brackish water fishes li chiama addirittura "little bastards"... ;-)

E' vero...mi sono fatto grandi risate quando l'ho letto!!! :-D :-D :-D

MonstruM 05-11-2008 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Frank Shaefer nel suo brackish water fishes li chiama addirittura "little bastards"... ;-)

E' vero...mi sono fatto grandi risate quando l'ho letto!!! :-D :-D :-D

Mekare 06-11-2008 21:27

ahahahahaha ma nooooooo poveretti!! Ecco sono incompresiiii ç_ç
Ghgh...anche se... LOL

Mekare 06-11-2008 21:27

ahahahahaha ma nooooooo poveretti!! Ecco sono incompresiiii ç_ç
Ghgh...anche se... LOL

Mekare 12-02-2009 14:53

Eccomi! dopo tanto tempo per non aprire un'altro topic riscrivo quì... sto vedendo i Tetraodon biocellatus, che da quanto ho letto anche nella guida vergari.. Possono essere tenuti più esemplari. MA chissà....Ho un 120 litri e pensavo in realtà di metterne uno solo.
Ho fatto un piccolo calcolo...magari potete dirmi se mi sbaglio per un 120 litri NETTI:
FILTRO :1000 l/h oppure 2 filtri da 500 l/h
RISCALDATORE: 150 W
LUCE: 45W
Pompa di movimento

Contando che NON è chiuso l'acqaurio potrei anche pensare di mettere le mangrovie ma...è da valutare.
La plafoniera me la farò da me molto probabilmente...qualcuno ha delle dritte sul genere di luci da prendere?La plafoniera verrà attaccata ad un timer e volevo che le luci rispecchiassero quelle del ciclo normale, ossia bassa la mattina, più forte nel pomeriggio e man mano si abbassano fino alla sera che rimane con pochissimissima luce.

PEr ora è tutto... >_<

Mekare 12-02-2009 14:53

Eccomi! dopo tanto tempo per non aprire un'altro topic riscrivo quì... sto vedendo i Tetraodon biocellatus, che da quanto ho letto anche nella guida vergari.. Possono essere tenuti più esemplari. MA chissà....Ho un 120 litri e pensavo in realtà di metterne uno solo.
Ho fatto un piccolo calcolo...magari potete dirmi se mi sbaglio per un 120 litri NETTI:
FILTRO :1000 l/h oppure 2 filtri da 500 l/h
RISCALDATORE: 150 W
LUCE: 45W
Pompa di movimento

Contando che NON è chiuso l'acqaurio potrei anche pensare di mettere le mangrovie ma...è da valutare.
La plafoniera me la farò da me molto probabilmente...qualcuno ha delle dritte sul genere di luci da prendere?La plafoniera verrà attaccata ad un timer e volevo che le luci rispecchiassero quelle del ciclo normale, ossia bassa la mattina, più forte nel pomeriggio e man mano si abbassano fino alla sera che rimane con pochissimissima luce.

PEr ora è tutto... >_<

MonstruM 12-02-2009 15:44

Bentornata Stefania!
Allora:
1- si alle mangrovie, se le metti usa come luci le HQI (oppure le HQL);
2- si ad iniziare con un solo puffer;
3- se hai intenzione di mettere delle piante decidi piante belle toste;
4- il filtro che hai intenzione di usare è esterno?
5- consiglierei l'areatore anche in presenza di piante;
6- fai maturare l'acquario per 6 settimane, meglio ancora 8.
7- finalmente una donna nel salmastro!!!

:-))

MonstruM 12-02-2009 15:44

Bentornata Stefania!
Allora:
1- si alle mangrovie, se le metti usa come luci le HQI (oppure le HQL);
2- si ad iniziare con un solo puffer;
3- se hai intenzione di mettere delle piante decidi piante belle toste;
4- il filtro che hai intenzione di usare è esterno?
5- consiglierei l'areatore anche in presenza di piante;
6- fai maturare l'acquario per 6 settimane, meglio ancora 8.
7- finalmente una donna nel salmastro!!!

:-))

jimi 12-02-2009 16:10

se decidi di mettere un solo biocellatus io ti consiglio di abbinarlo ai brachygobius che sono molto simpatici e ti riempiono un po' la vasca, per il resto quoto MonstruM,

jimi 12-02-2009 16:10

se decidi di mettere un solo biocellatus io ti consiglio di abbinarlo ai brachygobius che sono molto simpatici e ti riempiono un po' la vasca, per il resto quoto MonstruM,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.