AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Partenza Metodo ZEOvit.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144193)

CILIARIS 05-11-2008 18:23

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
ho spurgato....
tutto ok...la montipora arancio era + bella prima..ora è troppo chiara....gli lps erano bellissimi...ho pulito lo schiumatoio che ha schiumato nero....ho dato solo 1 ml su 300 lt ma qualcosa ho visto....

strano non mi risulta che faccia effetto sugli lps #24 #26

CILIARIS 05-11-2008 18:23

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
ho spurgato....
tutto ok...la montipora arancio era + bella prima..ora è troppo chiara....gli lps erano bellissimi...ho pulito lo schiumatoio che ha schiumato nero....ho dato solo 1 ml su 300 lt ma qualcosa ho visto....

strano non mi risulta che faccia effetto sugli lps #24 #26

VIC 05-11-2008 19:38

CILIARIS, infatti non mi risulta neppure a me.

Quote:

li entra in gioco lo schiumatoio...IHMO
ho letto che in quella fase molti iniziano ad alimentare ...
ma secondo me è sbagliatissimo(sempre ihmo)
i po4 si avvicinano troppo allo zero e i coralli entrano in situazioni di stress(anche se in questo caso continuano a spolipare)
anche fare cambi d acqua in questo caso è terribilmente sbagliato.sempre ihmo
sanzucht2, scusa ma non ho mica capito. #24

VIC 05-11-2008 19:38

CILIARIS, infatti non mi risulta neppure a me.

Quote:

i po4 si avvicinano troppo allo zero e i coralli entrano in situazioni di stress(anche se in questo caso continuano a spolipare)
sanzucht2, scusa ma non ho mica capito. #24

zucchen 05-11-2008 20:09

[quote="sanzucht2"]
Quote:

Originariamente inviata da Rama
Quote:

il punto critico è sempre quando il sistema Zeovit inizia davvero a far presa sulla vasca, lì inizia un cambiamento cruciale in cui davvero il sistema si impoverisce di nutrineti al minimo, ed è li che si inizia a camminare sul filo del rasoio.

:-)

cosa non hai capito? :-)

zucchen 05-11-2008 20:09

[quote="sanzucht2"]
Quote:

Originariamente inviata da Rama
Quote:

il punto critico è sempre quando il sistema Zeovit inizia davvero a far presa sulla vasca, lì inizia un cambiamento cruciale in cui davvero il sistema si impoverisce di nutrineti al minimo, ed è li che si inizia a camminare sul filo del rasoio.

:-)

cosa non hai capito? :-)

acqua1 05-11-2008 21:07

CILIARIS, eppure è così... #24 mi ha schiarito tutto

acqua1 05-11-2008 21:07

CILIARIS, eppure è così... #24 mi ha schiarito tutto

blureff 06-11-2008 01:37

ogni tanto quando trovo il tempo mi faccio un giretto,ma come sempre leggo sempre le stesse cose
il trucco e uno solo x usare in modo coretto zeovit,dare il meno possibile,specie zeostart2 consiglio test settimanali dei po4 x chi ha poca esperienza ed osservazione tanto tanto cibo hai coralli e qui si scatena l'inferno cosa dare!!

tutto cio che epossibile nei limiti del sistema
citalizer,pappone,sponge power.......
il siustema inizialmente tendera a sciarire,poi lentamente i colori che si ribforzeranno
qui l'abilita dell'acquariofilo sul quanto dosare e tempistiche poiche le vasche son differenti
x finire tanta tanta pazienza anche un anno dovete dare al sistema x stabilizarsi,siate regolari ed i risultati arrivano

blureff 06-11-2008 01:37

ogni tanto quando trovo il tempo mi faccio un giretto,ma come sempre leggo sempre le stesse cose
il trucco e uno solo x usare in modo coretto zeovit,dare il meno possibile,specie zeostart2 consiglio test settimanali dei po4 x chi ha poca esperienza ed osservazione tanto tanto cibo hai coralli e qui si scatena l'inferno cosa dare!!

tutto cio che epossibile nei limiti del sistema
citalizer,pappone,sponge power.......
il siustema inizialmente tendera a sciarire,poi lentamente i colori che si ribforzeranno
qui l'abilita dell'acquariofilo sul quanto dosare e tempistiche poiche le vasche son differenti
x finire tanta tanta pazienza anche un anno dovete dare al sistema x stabilizarsi,siate regolari ed i risultati arrivano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.