AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Agonia vasca(foto pg2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144155)

Ascom 21-10-2008 23:48

Quote:

Originariamente inviata da Ascom
agente25,
Ivano appena riesco metto le foto del "cimitero"...
scusa l'ignoranza galattica #12 ma cos'e' e come si riconosce l'inquinamento da metalli pesanti!!!!!!

qualcuno mi spiega l'inquinamento da metalli pesanti e come posso riconoscerlo?

Ascom 21-10-2008 23:48

Quote:

agente25,
Ivano appena riesco metto le foto del "cimitero"...
scusa l'ignoranza galattica #12 ma cos'e' e come si riconosce l'inquinamento da metalli pesanti!!!!!!

qualcuno mi spiega l'inquinamento da metalli pesanti e come posso riconoscerlo?

zucchen 21-10-2008 23:53

Quote:

non sto dando nessun alimento, da 6gg.
Sempre con reattore di calcio spento.

I valori di stasera:
Ca=375
Mg=1200
Kh=9,3
PO4=0,03
N03=5

ammoniaca e nitriti non li avevo in casa e quando sono uscito dall'ufficio erano le 20:00 azz -04 domani vedo di comprarli.
Comunque il KH non si abbassa il Calcio si.
Qualche opinione/consiglio?
Sicuramente continuo a non alimentare prima dei test.

Quando ricomincio disponibili ho reefbooster, phytoplex e chromaplex della kent e pappone

per ora aumenterei solo il calcio con i buffer.
il flusso della zeolite a quanto ce l hai?

zucchen 21-10-2008 23:53

Quote:

non sto dando nessun alimento, da 6gg.
Sempre con reattore di calcio spento.

I valori di stasera:
Ca=375
Mg=1200
Kh=9,3
PO4=0,03
N03=5

ammoniaca e nitriti non li avevo in casa e quando sono uscito dall'ufficio erano le 20:00 azz -04 domani vedo di comprarli.
Comunque il KH non si abbassa il Calcio si.
Qualche opinione/consiglio?
Sicuramente continuo a non alimentare prima dei test.

Quando ricomincio disponibili ho reefbooster, phytoplex e chromaplex della kent e pappone

per ora aumenterei solo il calcio con i buffer.
il flusso della zeolite a quanto ce l hai?

Ascom 22-10-2008 00:04

sanzucht2,
forse mi sono spiegato male all'inizio del topic...ma io ho spento tutto, tolto reattore di zeolite e rimesso letto fluido...

Ascom 22-10-2008 00:04

sanzucht2,
forse mi sono spiegato male all'inizio del topic...ma io ho spento tutto, tolto reattore di zeolite e rimesso letto fluido...

michi2 22-10-2008 08:41

ahia.. forse togliere il reattore non è stata la scelta più saggia.... ho letto velocemente tutto, ma se hai tolto il reattore hai praticamente troncato di netto zeovit.. quindi basta zeobak/zeostart e metti batteri tipo biodigest!!!

michi2 22-10-2008 08:41

ahia.. forse togliere il reattore non è stata la scelta più saggia.... ho letto velocemente tutto, ma se hai tolto il reattore hai praticamente troncato di netto zeovit.. quindi basta zeobak/zeostart e metti batteri tipo biodigest!!!

thedarkman 22-10-2008 10:26

Una curiosità, dosavi zeostart 2? Io ho avuto problemi simili, anche se in piccolo, proprio con questo prodotto (e tempo prima la stessa cosa con zeostart).

thedarkman 22-10-2008 10:26

Una curiosità, dosavi zeostart 2? Io ho avuto problemi simili, anche se in piccolo, proprio con questo prodotto (e tempo prima la stessa cosa con zeostart).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21.