![]() |
e prendere l'idro
cosa dovrei chiedere esattamente? come funziona? grazie 1000 |
alex[75], come già detto, questo è il prodotto che devi chiedere:
Idroplurivit in gocce è una boccetta di vetro con il contagocce, prendi il mangime che vuoi dare ai pesci e prima di introdurlo in vasca lo bagni con un paio di gocce della boccetta, aspetti una 30ina di secondi perchè il mangime lo assorba e poi metti in vasca la pappa #36# |
;-) ci provo subito
da pochi giorni ho inserito un cetropyge e in vasca è sucesso il finimondo, tutti hanno i puntini , ma il + colpito è un occelaris al quale si sono anche gonfiati gli occhi. all'inizio pensavo che era dovuto al'euphilia dato che l'occelaris viveva dentro di essa riportando tipo delle bruciature ma ora #23 |
alex[75], forse è bene che descrivi la tua vasca, per essere meglio consigliato.
La malattia dei puntini bianchi in genere viene per stress, e lo stress può essere dovuto da: - viaggio - eccesso di pesci in vasca - valori sballati - difficoltà di convivenza con altri pesci Se tu hai uno di questi problemi non è dato a noi sapere, fintanto che non descrivi la tua vasca. L'ocellaris non riporta bruciature, è abituato a stare tra le anemoni, figuriamoci un euphilia. Quando si manifesta la malattia dei puntini bianchi in genere è un pò tardi per rimediare. Ci sono alcuni curanti per i pesci a base di rame che la gran parte degli utenti sconsiglia, perchè da rimedio a breve termine ma da effetti negativi dopo tempi più lunghi (fa più male che bene al pesce), inoltre sono curativi che sono tossici per i coralli (vedi l'euphilia), quindi non te li consiglio. Alla fin della fiera, cosa ti consiglio? 1) prega :-)) 2) Cerca di togliere i motivi di stress (es troppi pesci o pesce rompicoglioni) 3) usa vitamine e aglio 4) tieni i valori nella norma (non mettere troppo spesso le mani in vasca, son zozze e spaventano i pesci) 5) i pesci che sopravivono lasciali cuieti per un periodo di 40 giorni continuando con aglio e vitamine Io non quarantenerei alcuni pesci in vasche separate perchè vorrebbe dire catturarli e dargli ancora più stress. In bocca al lupo. ;-) |
ho iniziato la cura con aglio e vitamine(veramente avrei ancora un dubbio,un giorno aglio e una viitamine o entrambi nello stesso giorno?).
pagliaccio andato -20 la vasca è 140x60x60 avviata da 2 anni con il metodo zeovit, valori vicini allo 0. in vasca sps e lps 1 zebrasoma flav. 2 o meglio dire 1 ocellaris 6 cromis 1 bavosa 1 ocellatus 1 chelmon 1 centropyge bispinoso (inserito da 5 giorni) non mi sembrano tanti #24 |
che intendi con valori vicini allo 0??
no3? no2?po4?? dicci qualche cosa in più....che skimmer monti? usi zeolite?il fatto degli occhi gonfi è strano....da quanto tempo avevi il pagliaccetto? devi dare tutto insieme e sempre...xaglio ovviamente si intende il succo d'aglio....lo schiacci e imbevi il mangiare con lo stesso succo+vitamine...!! anche 2-3 volte al giorno...facci sapereeeee...... |
test appena fatti (salifer)
no3 0 no2 0 po4 0.03 (in realta il colore di riferimento è un pò + scuro) uso zeovit e monto bk 250 interno. il pagliaccetto aveva all'incirca 1 anno. dall'utilizzo dell'aglio e delle vitamine ho notato un netto miglioramento #21 zebrasoma e centropyge quasi guariti #22 |
mi dite la composizione del plurivit che faccioi la comparazione con quello che dò al mio pargoletto tanks
|
:-( pesci nuovamente colpiti dalla malattia -04
mi sapreste spiegare come utilizzare lo iodio come curativo? grazie |
fai un periodo diciamo di 2 settiamane di iodio.
prendi l'integratore e leggi la quantità che devi dare tutti i giorni...reintegri lo iodio che insieme alle vitamine e all'aglio farà il suo decorso senza problemi. Ovviamente devi avere pochi pesci,spazio giusto,e vedere quelli colpiti se stanno subendo stress...magari da altri pesci che lo attaccano oppure poco spazio e risolvere eliminando la fonte dello stress...ciauzzzz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |