![]() |
gli no3
|
luca4183, fai i test, innanzi tutto per capire bene la situazione, e poi facendo il test agli no3 si vede anche se è necessario fare un cambio d'acqua.... ;-)
cmq devi fare i test al ph, kh, gh, no2 ed no3, meglio con test a reagente liquido perchè le striscette 5 in uno fanno pena... per guardare quale marca comprare leggi qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...4783dd91ca2c61 ;-) ;-) |
Allora ragazzi sono andato a far fare i test in un negozio...però nn ho quello del NO3 e provvederò presto....
Cmq gli altri valori sono NO2 1.00 GH 8.00 PH 7.5 KH 5.00 Questo è quello che mi ha rilevato il negoziante.. |
luca4183, gli no2 ad uno indicano che sei nel picco, appena torna a zero l'acquario sarà maturo ;-)
|
|GIAK|, l'altra settimana erano a 2.00quindi credo che stia andando bene adesso
|
luca4183, infatti... aspetta e se vedi problemi sai cosa fare... cmq aggiorna il profilo con i valori corretti ;-)
|
|GIAK|, Fatto...grazie ancora....cmq nn ho capito quando adesso potrò canbiare l'acqua...ciao
|
luca4183, bhe... dovresti fare i test degli no3.... cmq sia a fine maturazione al massimo fai un cambio... sempre che non serva fallo prima ;-)
|
|GIAK|, ti volevo chiedere solo una cosa,io nell'acquario ho inserito i carboni attivi,ma devo sempre tenerli o li devo togliere?Grazie ciao
|
altri poecilidi come platy e black molly...non so i portaspada e i velifera perchè sono troppo grandi...metti 2M-4F di guppy e 2M-4F di platy...cosi si rifiglieranno e te ne verranno altri...poi puoi mettere anche un gruppo di 4-5 corydoras...anche le cardine se vuoi...e gli octylunos(forse è scritto male)...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |