![]() |
Quote:
Quote:
Partendo da questi presupposti e dal fatto che come ho scritto ho ben poche sicurezze (il che vuol dire che mi divertirò ancora a lungo, dato che ogni giorno ci sarà qualcosa di nuovo a cui pensare...) prova a riflettere sul fatto che in natura molti coralli sono marroni di zooxantelle ma ENORMI... come a dire che il corallo in sé non se la passa poi così male!!!!! In passato ho raggiunto discreti risultati anche prima che le boccettine blu o "x" venissero fuori - quindi credo e spero che ci sia ancora strada da fare nella ricerca e sperimentazione di forme alternative e via via sempre meno "uomo-dipendenti" per avere una bella vasca che gira senza star dietro a tabelle e tabelline... In fondo se stai solo dietro a dosare zeo - non me ne voglia il crucco - puoi darlo da fare a qualcun altro quest'hobby e tu ti godi beatamente la sola vasca!!! o no?!?!?! mi spiace non voglio alimentare una polemica, gradirei solo apporti costruttivi e finalizzati a una "crescita" di conoscenze. Perché il crucco non mi dice che diavolo c'è nelle sue dannate boccette!?!?! oltre agli evidenti acidi acetici e batteri etc.!?!? wow! magari ho esagerato... :-D :-D :-D |
se vuoi con calma posso spiegarti ogni singolo prodotto,poi deciderai tu come usarli ;-)
sono daccordo bene o male un po su tutto.. non sono daccordo quando dici che in natura i coralli sono marroni...sicuramente hai fatto immersioni solo nelle lagune o baie non esposte alla corrente forte. ho un video fatto da me,su un pezzo di barriera in mare aperto dove i colori erano altro che marroni...ho video nelle lagune dove i coralli sono come dici tu ,marroni e tiraggi vari..ciano batteri e turbellarie. in mare aperto niente di tutto questo. |
Quote:
anche in corrente e "mare aperto" come lo chiami tu, anche se per sua natura una barriera sottende un sistema ancorato al fondo e di conseguenza parzialmente chiuso... ho trovato animali non coloratissimi (messico bassa california per es.) Per il resto siamo moooolto lontani dalle nostre vasche (la tua soprattutto!!! bellissima complimenti, ma non amo troppo quell'effetto "chimico/ospedaliero" dato da zeo+t5; ma gusto personale è ovvio) Cosa le varie boccettine fanno lo so benissimo (tant'è che il potassio, ferro, stronzio, magnesio, iodio etc. me li doso da me con soluzioni a parte infunzione dei test...): gradirei avere le composizioni delle boccette, cosa in che quantità... un sistema aperto!!!!!! finanche microsoft ha aperto il codice sorgente, dai!!!!!! -05 :-D :-D |
per mare aperto intendo a 5 km dalla riva....parlo delle maldive,indonesia,messico ,bassa california,costa rica,sri lanka,australia,,puerto rico,ecc.faccio surf da quando ho 12 anni e sono stato in tutti questi posti.
se vuoi posso spedirti video..poi mi dici se sono marroni :-)) |
mai stato nel mar rosso ..è chiuso...non ci sono onde
|
plasson e la prima volta che ti leggo,intanto complimenti x la vasca veramente bella,continua così #25 #25 ....condivido a pieno il tuo ragionamento sui colori,se chiediamo troppo hai vari metodi prima o poi ci lasciano,allora meglio coralli un po scuri ma in salute che coralli coloratissimi che ci costringono a continui interventi #07
|
plasson, tutto ok, ho appena finito di fare i vari spostamenti e sono riuscito ad incastrare tutto... non so quanto durerà... -28d#
|
Quote:
allora se sei rimasto impressionato dai posti che abbiamo visto entrambi - costa rica mi manca in verità... - se vuoi vedere dei coralli colorati e microfauna come si deve vai in mar rosso... poi ne riparliamo!!!!! cmq: quando avrai la composizione delle boccettine del crucco ci riparliamo! ciao! |
Quote:
ricorda poi... ogni promessa è un debito! ci conto! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |