AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Voglio il refugium!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142151)

kurtzisa 07-10-2008 20:11

buon progetto, me ne hai parlato a voce ieri ma non tutto sto popo di cosa!!!

ti sei dimenticato una cosa importante, ho una vasca da 220 litri che se cambio il 10% d'acqua ne cambio 20, portarli a 30 e darli a te non è un problema, quindi niente acqua nuova...

Da marinelife pensavo di comprare qualcosa, solo che per organizzarmi faccio schivo, chiedo quasi quasi al pagurofilo...

se serve sabbia granulometrica <1mm ne ho 25 kg, di 3-5 mm ne ho circa 5 kg...

Ora, torando a noi... per fare un dsb come si deve si deve mettere sabbia, 10 cm ne metterei io, una o più rocce vive e lo si lascia maturare, poi poco a poco lo si collega alla vasca principale, e in teoria il gioco è fatto...

per le rocce chiedi pure che ne ho un paio io e tante Roby...

Casomai chiedi un po di sabbia a Grostik (scusa ma non so se riesco ad avere in tempi utili lo spettrofotometro...) che ti aiuta di sicuro! :D

kurtzisa 07-10-2008 20:11

buon progetto, me ne hai parlato a voce ieri ma non tutto sto popo di cosa!!!

ti sei dimenticato una cosa importante, ho una vasca da 220 litri che se cambio il 10% d'acqua ne cambio 20, portarli a 30 e darli a te non è un problema, quindi niente acqua nuova...

Da marinelife pensavo di comprare qualcosa, solo che per organizzarmi faccio schivo, chiedo quasi quasi al pagurofilo...

se serve sabbia granulometrica <1mm ne ho 25 kg, di 3-5 mm ne ho circa 5 kg...

Ora, torando a noi... per fare un dsb come si deve si deve mettere sabbia, 10 cm ne metterei io, una o più rocce vive e lo si lascia maturare, poi poco a poco lo si collega alla vasca principale, e in teoria il gioco è fatto...

per le rocce chiedi pure che ne ho un paio io e tante Roby...

Casomai chiedi un po di sabbia a Grostik (scusa ma non so se riesco ad avere in tempi utili lo spettrofotometro...) che ti aiuta di sicuro! :D

thecorsoguy 07-10-2008 22:53

Allora,

- pensavo 12cm di sugar size
- perfetto per l´acqua, grazie, ne approffitteró
- grazie anche per le rocce

Continuo a riflettere sul da farsi. Se vuoi fare gruppo per marinelife fatti sentire, perché le spese sono veramente esagerate.

Ciao

Luca

thecorsoguy 07-10-2008 22:53

Allora,

Continuo a riflettere sul da farsi. Se vuoi fare gruppo per marinelife fatti sentire, perché le spese sono veramente esagerate.

Ciao

Luca

kurtzisa 07-10-2008 23:29

Quote:

Originariamente inviata da thecorsoguy
Allora,

Ciao

Luca

io ci sono per il gruppo...

per l'altezza della sabbia... hmmm ne ho sentito parlare molto di sabbia, altezza e tutto il resto... hmmmm

kurtzisa 07-10-2008 23:29

Quote:

Allora,

Ciao

Luca

io ci sono per il gruppo...

per l'altezza della sabbia... hmmm ne ho sentito parlare molto di sabbia, altezza e tutto il resto... hmmmm

thecorsoguy 08-10-2008 09:00

C***o Fabio. Parlare chiaro. Non con gli hummmm. -04 -04 -04

Cosa vuoi dire? Troppo alto, troppo basso, granulometria sbagliata?

Forza su

Luca

P.S. Mandare un SMS invece di scrivere su msn no tu, eh....

thecorsoguy 08-10-2008 09:00

Forza su

Luca

kurtzisa 08-10-2008 16:52

Quote:

Forza su

Luca

:-D :-D se dico ******* non posso più montare sul treno!!!! vojo un corpo meccanico!!!

Del dsb me ne ero informato un po di tempo fa, in america fanno 7 cm di granulometria media... te lo dico per sentito dire... guarda nei grandi per vedere chi sa qualcosa di dsb...

kurtzisa 08-10-2008 16:52

Quote:

Forza su

Luca

:-D :-D se dico ******* non posso più montare sul treno!!!! vojo un corpo meccanico!!!

Del dsb me ne ero informato un po di tempo fa, in america fanno 7 cm di granulometria media... te lo dico per sentito dire... guarda nei grandi per vedere chi sa qualcosa di dsb...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.