AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   lunga riflessione..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141913)

Paolo Piccinelli 30-09-2008 14:28

Quote:

da quando è stato messo qui...nn risp + nessuno....
Non dipende dal fatto che è stato messo qui... chi è intervenuto riceve le notifiche e se non interviene più è perchè non ha nulla da aggiungere e chi vede il topic di 4 pagine non se lo fila per non doverselo leggere tutto.

Il mio consiglio te l'ho dato e la mia posizione la sai, per il resto fai come ritieni opportuno.

Federico Sibona 30-09-2008 14:32

teo88, non possiamo cambiare l'organizzazione del forum per venire incontro alle tue richieste, renditene conto. Visto che mi pare tu abbia detto in altro topic che frequenti altri forum, questo dovresti saperlo, penso che anche gli altri forum abbiano diverse sezioni per diversi argomenti, quindi penso che tu debba adeguarti a quello che è il regolamento di questo forum, che hai accettato al momento dell'iscrizione. Renditi conto che abbiamo spostato il topic perchè la sezione non era compatibile con l'argomento trattato, non per farti un dispetto ;-)

teo88 30-09-2008 15:33

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
teo88, non possiamo cambiare l'organizzazione del forum per venire incontro alle tue richieste, renditene conto. Visto che mi pare tu abbia detto in altro topic che frequenti altri forum, questo dovresti saperlo, penso che anche gli altri forum abbiano diverse sezioni per diversi argomenti, quindi penso che tu debba adeguarti a quello che è il regolamento di questo forum, che hai accettato al momento dell'iscrizione. Renditi conto che abbiamo spostato il topic perchè la sezione non era compatibile con l'argomento trattato, non per farti un dispetto ;-)

no no ma concordo...è solo che qui non centra una mazza....perchè non parlo di pesci..ma parlo di tutto l'allestimento dell'acquario...pesci acquario,piante fertilizzanti ecc ecc...sec me era + adeguato nel ...il mio prim oacquario....poi a voi la scelta...mica mi sto lamentando :-)
paolo piccinelli...da un lato è anche perchè è stato messo qui....peerchè comunque c'erano certi utenti che mi seguivano e mi dicevano di postare foto per ogni passo che facevo...caso sia che da quando è qui...non si sente + nessuno...magari è solo un caso #06

Burner 30-09-2008 19:24

teo88, eccomi, non ti ho mica abbandonato! :-))
Ogni tanto lavoro anchio!!! :-D :-D :-D
Comunque quotone per il sommo Paolo Piccinelli, un riassunto ogni tanto non fa mai male!
Magari riscrivi modello di vasca, tipo di filtro e di luci, specie di piante, pesci che hai ed obbiettivo... (pesci che vuoi inserire)
Tieni nota delle piante che hai inserito! ;-)

teo88 30-09-2008 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Burner
teo88, eccomi, non ti ho mica abbandonato! :-))
Ogni tanto lavoro anchio!!! :-D :-D :-D
Comunque quotone per il sommo Paolo Piccinelli, un riassunto ogni tanto non fa mai male!
Magari riscrivi modello di vasca, tipo di filtro e di luci, specie di piante, pesci che hai ed obbiettivo... (pesci che vuoi inserire)
Tieni nota delle piante che hai inserito! ;-)

holllala eccolo qui :-)) che bello non sono stato abbandonato :-D :-D dai allora farò sto lavoro...oggi sono andat oa comprare la canna x l'acquario con adattatori x il rubinetto ecc...x riempirlo e per svuotarlo...comodissima...oggi ho cambiato un 30 litri d'acqua

Burner 30-09-2008 22:11

:-D :-D :-D posta anche i valori dell'acqua!!! :-)) :-)) :-))

teo88 30-09-2008 22:27

riassunto del tutto:
acquario avviato il 18/09/08 alle 11.35 di mattina....riempito con sabbia (penso sia sabbia)..inserito un tronco....l'altro lasciato a bagno nella vasca da bagno con acqua calda x 2 giorni...con cambi d'acqua ogni 10 ore...
l'acquario è stato allestito con le seguenti piante...(alcune non so i nomi):
echinodorus bleheri, microsorium pteropus, anubiasheterophylla,limnophila aromatica,anubias barteri nana...temperatura dell'acqua è di 27 gradi..,i controlli dell'acqua li farò a breve ma i nitriti l'ultima volta nn erano molto alti...sui 4 m sembra...
110x45x60---->cayman 110 (230 litri)
FILTRAGGIO

Bluwave 07– 900 litri/ora
caricato con spugna a maglia larga, spugna a maglia stretta, cannolicchi, bioballs, spugna imbevuta di carbone attivo.
Termoriscaldatore Bluclima 200 W
ILLUMINAZIONE:
2 T 5 X UN TOT DI 78 W
..in vasca ora sono presenti 2 tritoni (provvisoriamente) 2 corydoras e 1 pulitore...in attesa di identificazione #18 ,,,vorrei inserire altri 2 o 4 corydoras 4 scalari e un 6 o 8 cardinali...
a voi consigli e aiuti...ogni quanto mettere il fertilizzante?ogni quanto cambiare acqua e quanto?quante ore di luce?(ora dalle 13.10 fino alle 9.10...

Misato88 01-10-2008 01:59

io se posti commento! (oggi latitavo perchè avevo del lavoro da sarta da finire.. una maledetta giacchetta con la sua stramaledetta fodera..grrrr)

teo88 01-10-2008 02:11

Quote:

Originariamente inviata da Misato88
io se posti commento! (oggi latitavo perchè avevo del lavoro da sarta da finire.. una maledetta giacchetta con la sua stramaledetta fodera..grrrr)

una ventenne che sa fare la sarta ai giorni d'oggi???wowowowow nn è da tutti...complimenti....quando ho bisogno di far sistemare 2 cose posso portarle da te??? :-)) mia nonna ha 88 anni ed è diventata un po' una " lazzarona" :-D ...
p.s. mi puoi togliere ua curiosità??tu sei giapponese ..o ti hanno dato un nome giapponese?

Paolo Piccinelli 01-10-2008 07:34

Per la popolazione la mia proposta è:

Coppia di scalari grandi già sessati, oppure gruppo di 5 giovanili da cui selezionare la coppia

25 paracheirodon axelrodi (cardinali)

5-6 corydoras

3 neritine

"pulitore"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.