![]() |
tommyh, per 200l secondo me può andar bene , sicuramente ci sarebbero potute essere altre alternative , personalemte , avrei preso uno altro schiumatoio , ma il 600 non lo definirei un giocattolo , la deltec ha insegnato a tutti come fare gli schiumatoi ... dire di cambiarlo mi sembra eccessivo , magari in un secondo tempo ...
|
infatti ho scritto in confronto a quelli da sump.....
Primo sono meno performenti....secondo sono piu rumorosi e terzo sono piu complicati per pulirli. |
Darkstar, una quindicina di pesci in 400 litri li ho anche io tra questici sono 4 acanturidi, fino a poco tempo fa ho usato un H&S A150F2001 e mi sono trovato benissimo, ora uso un Ati bm 200 ma anche quello H&S andava ben lo stesso.
Ci sono dei periodi che i 15 pesci li supero pure, fino ad un paio di mesi fa avevo anche un noso lituratus di almeno 20cm. |
il deltec mce 600 risulta rumoroso o è come il deltec mce 300?
|
82franky82,piuttosto rumoroso dicono ...
|
-04 e come faccio ora?!ho l'acquario nella mia stanza!con il deltec300 non sembrava nemmeno che avessi l'acquario.Ci sono rimedi?
|
insonorizza il mobile con pannelli antirumore, il 600 un certo rumore lo fa .... in ogni caso anche con il più silenzioso degli skimmer in una stanza dove dormi avrai problemi
|
ti assicuro che con il deltec 300 non sentivo nulla e purtroppo ho un mobiletto aperto di dietro per far entrare la sump e i tubi (i fori nella vasca non li ho fatti sul fondo bensì sul vetro posteriore in alto)
|
ti assicuro che con il deltec 300 non sentivo nulla e purtroppo ho un mobiletto aperto di dietro per far entrare la sump e i tubi (i fori nella vasca non li ho fatti sul fondo bensì sul vetro posteriore in alto)
|
dodarocs, oooh grazzie dell intervento.... ;-) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |